I Carabinieri del Nucleo Anti Sofisticazione NAS di Catania, nell’ambito di mirati servizi svolti con personale del Distretto Veterinario dell’ASP di Catania per garantire la sicurezza alimentare, hanno proceduto all’ispezione e al sequestro amministrativo di un ristorante nel centro storico della città di Catania per gravissime carenze igienico sanitarie (presenza di blatte e sporco diffuso) nonché di 358 kg di alimenti.
Inoltre è stata riscontrata la detenzione per la successiva somministrazione di alimenti congelati del cui stato non veniva messo a conoscenza l’ignaro avventore. Il titolare è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.
Ulteriori accertamenti hanno permesso di riscontrare che parte dei prodotti oggetto di sequestro erano stati forniti da un secondo ristorante ubicato nella zona industriale di Catania sottoposto anch’esso a controllo con conseguente sequestro penale di alimenti per cattivo stato di conservazione. Anche in questo caso il titolare è stato deferito all’A.G..
Taormina – Mario Quattrocchi, assessore del Comune di Taormina, l’aveva preannunciato il 20 febbraio tramite…
Messina - Quindici anni di reclusione con la concessione dello sconto di pena previsto dal…
TAORMINA. Continua il partenariato tra Trenitalia e l’Azienda Servizi Municipalizzati di Taormina. Nel panorama di…
TAORMINA. I lavori hanno riguardato in particolare la sostituzione delle pulegge di monte e di…
Scaletta Zanclea (ME) - Iniziativa del gruppo di minoranza consiliare a Scaletta Zanclea di fronte…
Scossa di terremoto improvvisa nel cuore della notte, subito avvertita da tutta la popolazione della…