Ha tentato di imbarcarsi su un volo diretto a Dublino con una carta di identità italiana contraffatta e per questo una giovane albanese di 22 anni è stata arrestata dagli agenti della Polizia di Stato di Catania.
Nell’ambito delle attività preventive correlate ai controlli di frontiera, effettuati dalla Polizia di Frontiera di Catania nello scalo etneo, durante le verifiche dei documenti dei numerosi passeggeri, gli agenti hanno notato delle incongruenze sul documento presentato dalla giovane albanese.
Per questo i poliziotti hanno deciso effettuare ulteriori accertamenti che sono stati condotti anche attraverso strumentazioni anti-falsificazione. I sospetti dei poliziotti erano fondati, infatti, la carta di identità italiana esibita dalla passeggera è risultata contraffatta.
La donna, che una volta scoperta ha fornito le esatte generalità, è stata arrestata per uso di documento valido per l’espatrio falso e sostituzione di persona. Informato di quanto accaduto, il Pubblico Ministero di turno, dopo le formalità di rito, ha convalidato l’arresto e rimesso in libertà la giovane.
Per il terzo anno consecutivo, un gesto di grande cuore ha illuminato la Pasqua dei…
In questo tempo che appare crepuscolare ed esalta l'individuo prepotente, deprimendo la comunità, sempre più…
LETOJANNI. Una giornata significativa. Carica di grande senso di appartenenza alla comunità. Di gioia, di…
TAORMINA. Il finanziamento è strutturato in due tranche: uno stanziato dalla Regione siciliana, l’altro dal…
TAORMINA. Il premio è più che meritato. Per il suo acume, per la sua abnegazione…
Taormina – Mario Quattrocchi, assessore del Comune di Taormina, l’aveva preannunciato il 20 febbraio tramite…