Cronaca

Catania, diversi tipi di droga in casa: arrestati due cognati

Due cognati catanesi, un uomo e una donna di 24 e 25 anni, accomunati dallo spaccio di droga. I due avevano nascosto cocaina, hashish e marijuana in un borsone, tra diversi capi di abbigliamento sportivo, custodito in casa, nel quartiere di Librino.

A scoprirli è stato ancora una volta il fiuto infallibile del cane poliziotto Maui che, durante un’attività di controllo eseguita dalle Unità Cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, ha segnalato il giovane mentre stava rientrando in casa, con addosso poche dosi di marijuana. Alla vista degli agenti e accortosi che il cane lo stava seguendo, il 24enne ha provato a scappare, ma è stata prontamente bloccato dai poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Librino.

Ad assistere alla scena, la cognata affacciata dal balcone proprio in quei minuti. La donna ha provato a disfarsi della droga nascosta nell’appartamento, lanciando dalla finestra un borsone che è stato recuperato dagli agenti di Polizia che hanno subito controllato il contenuto. All’interno del borsone, tra gli abiti sportivi, è emersa una significativa quantità di droga e in particolare 10 panetti di hashish di un chilo, una busta con 50 grammi di cocaina e 700 grammi di marijuana. Insieme alla droga, era stata nascosta la somma di 1220 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.

Individuata l’abitazione dalla quale la donna aveva gettato il borsone, i poliziotti hanno proceduto alla perquisizione dell’immobile e, al termine dei controlli, la squadra Volanti ha arrestato entrambi i cognati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Redazione N.S.

Recent Posts

Francavilla di Sicilia. Incendio in una casa: i Vigili del Fuoco scongiurano morti e feriti

FRANCAVILLA DI SICILIA. Poco prima delle 3 del mattino, ecco la chiamata urgente alla sala…

6 ore ago

Letojanni. Maltrattamenti e aggressioni ai danni dell’ex moglie: in manette un uomo già noto alle Forze delle Ordine

LETOJANNI. L’arresto è stato operato, in flagranza differita, dopo che la vittima aveva denunciato ai…

6 ore ago

Taormina. I 50 anni di “Rimmel” al Teatro Antico: il 10 e l’11 settembre Francesco De Gregori torna in Sicilia

TAORMINA. Un anniversario importante. Una voce che ha fatto la storia. Un palco tra i…

18 ore ago

Le novità di Trenitalia in vista della stagione turistica: attivati nuovi collegamenti con i centri di Agrigento, Palermo, Catania e Taormina

Novità in arrivo in vista della stagione turistica nei servizi di Trenitalia in Sicilia. Al…

19 ore ago

Letojanni. Dal 20 aprile sarà aperta una mini isola ecologica in via Mario Arrigo

LETOJANNI. Sarà aperta a partire dal 20 aprile, ogni domenica dalle 18:00 alle 20:00, la…

19 ore ago

Pasqua di Solidarietà: i Vigili del Fuoco volontari di Antillo regalano “Uova del Pompiere” ai piccoli pazienti di Taormina

Per il terzo anno consecutivo, un gesto di grande cuore ha illuminato la Pasqua dei…

1 giorno ago