CATANIA – Sfrecciava con uno scooter a tutta velocità tra le strade di Librino a Catania, ma è stato bloccato dalla Polizia di Stato che lo ha denunciato per detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente.
In particolare, nel corso dei servizi ordinari di controllo del territorio, l’attenzione dei poliziotti del Commissariato di pubblica sicurezza “Librino” è stata catturata da un uomo, che a bordo di uno scooter, senza indossare il casco protettivo, percorreva viale Librino a velocità sostenuta. Una volta raggiunto e fermato, gli agenti hanno eseguito il controllo dello scooter, decidendo, poi di sottoporre l’uomo a perquisizione personale.
L’atto di polizia giudiziaria ha consentito di rinvenire, all’interno di un borsello, sei involucri di marijuana. L’uomo, un 38enne catanese, è stato, altresì, trovato in possesso anche di un pacchetto di sigarette al cui interno aveva nascosto altra droga dello stesso tipo.
Alla luce di quanto rinvenuto, l’uomo, che vanta diversi precedenti penali in materia di droga, è stato denunciato, in stato di libertà, all’Autorità Giudiziaria, mentre la droga è stata sottoposta a sequestro, così come la somma di 50 euro, in suo possesso, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Al 38enne è stata contestata, inoltre, la guida senza casco, come previsto dal Codice della Strada, mentre lo scooter è stato sottoposto a fermo amministrativo per 60 giorni.
TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…
Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…
MESSINA - È risaputo che la saggezza popolare, con poche ma efficaci parole, riesca a…
Savoca - La chiesetta patronale intitolata a San Biagio, posizionata su una piccola altura di…
Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…
GIARDINI NAXOS. Inesattezze e dichiarazioni superficiali in merito al risanamento dei conti e notizie “distorte”…