Cronaca

Catania, droga nello scooter: arrestati due minori

CATANIA – Due minorenni sono stati sorpresi dalla Polizia di Stato con la marijuana in tasca. A individuare i due giovanissimi pusher, rispettivamente di 14 e 15 anni, sono stati i Falchi della Squadra Mobile di Catania durante una delle continue attività serali finalizzate a contrastare fenomeni di criminalità diffusa con particolare attenzione alla detenzione e all’illecita cessione di sostanze stupefacenti.

Senza casco sullo scooter

I poliziotti hanno notato i due giovanissimi a bordo di uno scooter, in piazza Papa Giovanni XXIII, senza casco e con un’andatura particolarmente sospetta; infatti, procedevano lentamente, guardandosi intorno, come se stessero cercando qualcuno. In particolare, è stato notato il conducente intento a guardare sul telefono cellulare una mappa stradale, mentre il passeggero, con il capo coperto dal cappuccio del giubbotto, guardava continuamente in diverse direzioni. Per questo strano atteggiamento, i due minorenni sono stati fermati e sottoposti a controllo, in un clima di particolare agitazione da parte di entrambi, con il 14enne che teneva stretto un borsello.

La droga ritrovata e l’arresto

Ritenendo che potessero nascondere qualcosa, i poliziotti hanno proceduto alla perquisizione del borsello, tenuto a tracolla, trovando due bustine contenenti marijuana, per un totale di 11 grammi, e una ingente somma di denaro, di oltre 1200 euro in banconote. Anche l’altro minore teneva stretto un borsello, al cui interno sono state trovate altre dieci bustine di marijuana, del peso complessivo di 50 grammi.

La droga è stata sequestrata e i due minori sono stati arrestati per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio; dopo le formalità di rito i due ragazzini sono stati accompagnati presso il Centro di Prima Accoglienza di via Franchetti a Catania, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha successivamente convalidato l’arresto. 

Redazione N.S.

Recent Posts

2^ Categoria, Nike ancora capolista. Si accende la lotta playoff con otto squadre in cinque punti

Il 2025 inizia sulla scia della conclusione dell’anno appena trascorso, con le prime tre della…

5 ore ago

Agrigento. Il 18 gennaio l’apertura di “Agrigento Capitale italiana della Cultura 2025”, sarà presente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

AGRIGENTO. Un evento che metterà in evidenza lo straordinario patrimonio culturale della Città di Agrigento.…

12 ore ago

Palermo. Tra naturalismo e teatro dell’assurdo, al Teatro Biondo va in scena “The Headlands – I luoghi della mente”

PALERMO. Uno spettacolo con artisti cross mediali noti a livello internazionale per l’audacia e l’originalità…

12 ore ago

Amando Volley, divorzio con l’allenatore Prestipino. Rigano in pole

Santa Teresa di Riva - Alessandro Prestipino non è più l’allenatore dell'Amando Volley. A comunicarlo…

13 ore ago

Pallavolo Serie C/D F/M. I progetti 2025 della Team Volley Messina: attività di base, Sitting Volley, eventi Beach e Snow

MESSINA. Il primo fine settimana del 2025 è passato con i campionati regionali e provinciali…

20 ore ago

Alla Virtus Rometta bastano 45′ per affondare la Robur Letojanni. Alla Pinetina termina 3-0. Highlights

Rometta – Il posticipo dell’Epifania, tra Virtus Rometta e Robur Letojanni, completa il primo turno…

1 giorno ago