Nei giorni scorsi il Questore della Provincia di Catania ha emesso la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio nei confronti di un giovane venticinquenne gravemente indiziato dei delitti di furto e ricettazione. Nel corso delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a contenere e reprimere i reati predatori, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Catania hanno appreso che ignoti dopo aver infranto i finestrini di alcune automobili in sosta lungo alcune vie del centro storico cittadino, asportavano vari oggetti custoditi all’interno come navigatori satellitari, attrezzi da lavoro, occhiali da sole ed altro.
Avviate immediate le indagini, anche tramite l’estrapolazione e la visione di immagini registrate da impianti di videosorveglianza presenti nelle zone di interesse, i poliziotti sono riusciti a individuare un giovane ritenuto responsabile delle gravi condotte sopra descritte.
Le conseguenti ricerche hanno consentito di rintracciare l’autore dei fatti, trovato ancora in possesso di alcuni oggetti trafugati dalle vetture e riconosciuti dai proprietari, a cui sono stati restituiti. Il giovane è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto e ricettazione.
All’uomo, non essendo residente nella provincia di Catania e non avendo fornito idonee motivazioni che ne giustifichino la presenza in questo centro, è stata notificata la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio. Con tale provvedimento, il Questore ha ordinato all’uomo di recarsi immediatamente nel suo comune di residenza e di non fare rientro nella città di Catania senza autorizzazione per un periodo di quattro anni.
TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…
Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…
MESSINA - È risaputo che la saggezza popolare, con poche ma efficaci parole, riesca a…
Savoca - La chiesetta patronale intitolata a San Biagio, posizionata su una piccola altura di…
Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…
GIARDINI NAXOS. Inesattezze e dichiarazioni superficiali in merito al risanamento dei conti e notizie “distorte”…