Cronaca

Catania, foglio di via per 25enne autore di furto e ricettazione

Nei giorni scorsi il Questore della Provincia di Catania ha emesso la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio nei confronti di un giovane venticinquenne gravemente indiziato dei delitti di furto e ricettazione. Nel corso delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a contenere e reprimere i reati predatori, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Catania hanno appreso che ignoti dopo aver infranto i finestrini di alcune automobili in sosta lungo alcune vie del centro storico cittadino, asportavano vari oggetti custoditi all’interno come navigatori satellitari, attrezzi da lavoro, occhiali da sole ed altro.

Avviate immediate le indagini, anche tramite l’estrapolazione e la visione di immagini registrate da impianti di videosorveglianza presenti nelle zone di interesse, i poliziotti sono riusciti a individuare un giovane ritenuto responsabile delle gravi condotte sopra descritte.

Le conseguenti ricerche hanno consentito di rintracciare l’autore dei fatti, trovato ancora in possesso di alcuni oggetti trafugati dalle vetture e riconosciuti dai proprietari, a cui sono stati restituiti. Il giovane è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per furto e ricettazione.

All’uomo, non essendo residente nella provincia di Catania e non avendo fornito idonee motivazioni che ne giustifichino la presenza in questo centro, è stata notificata la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio. Con tale provvedimento, il Questore ha ordinato all’uomo di recarsi immediatamente nel suo comune di residenza e di non fare rientro nella città di Catania senza autorizzazione per un periodo di quattro anni.

Redazione N.S.

Recent Posts

Scaletta Zanclea: mozione per intitolare Piazza Stazione a Sara Campanella

Scaletta Zanclea (ME) - Iniziativa del gruppo di minoranza consiliare a Scaletta Zanclea di fronte…

2 ore ago

Forte scossa di terremoto di magnitudo 4.8, avvertita in tutta la riviera jonica. L’epicentro nel Mar Jonio, nessun danno segnalato

Scossa di terremoto improvvisa nel cuore della notte, subito avvertita da tutta la popolazione della…

8 ore ago

Messina. Insulti volgari nei confronti di un giornalista, Assostampa e Ussi stigmatizzano l’atteggiamento di Pietro Sciotto

Assostampa e Ussi Messina stigmatizzano l’atteggiamento dell’ex presidente dell’Acr Messina, Pietro Sciotto, che ieri pomeriggio…

16 ore ago

Taormina. Il Comune pensa in grande: una Tech Academy del Cinema e delle Arti al posto de La Giara

TAORMINA. Una Tech Academy del Cinema e delle Arti al posto dell’ex night La Giara.…

20 ore ago

Taormina. Invade la corsia opposta con un mezzo pesante, camionista fermato dalla Polizia sull’A18

TAORMINA. Una pattuglia della Polizia Stradale di Giardini Naxos lo ha intercettato nei pressi dello…

20 ore ago

Giardini Naxos. Presentato il libro di Ernesto Bellomo sulle origini della città, a breve una nuova edizione più aggiornata

GIARDINI NAXOS. Una raccolta di foto di paesaggi, architetture e memorie sociali del 900, che…

21 ore ago