CATANIA – Grazie al rafforzamento delle attività di controllo del territorio, frutto delle disposizioni del Comando Provinciale dell’Arma nell’ambito della campagna “Natale in Sicurezza”, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno denunciato, sulla base degli indizi raccolti, comunque da verificare in sede giurisdizionale, un pregiudicato di Adrano di 36 anni, ritenuto responsabile di possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.
Erano le 15 circa, quando i Carabinieri a bordo della gazzella, transitando nei pressi della via Crocifisso, hanno adocchiato una Nissan Micra ferma a margine della carreggiata dentro la quale, il conducente, alla vista della pattuglia, si è abbassato come per nascondersi. Questo atteggiamento sospetto ha indotto i militari a fermarsi per controllarlo, quindi, acquisiti i suoi documenti, i Carabinieri hanno contattato la Centrale Operativa per i necessari accertamenti nella Banca Dati Unificata delle forze dell’ordine. Dopo poco, gli operatori della Centrale hanno elencato ai colleghi la lunga sfilza di precedenti a carico del 36enne, soprattutto per reati contro il patrimonio, pertanto, l’equipaggio ha deciso di procedere a una perquisizione.
L’intuizione si è rivelata corretta perché, nel vano porta bagagli, nascosto vicino alla ruota di scorta, i Carabinieri hanno scovato un nutrito “set” di attrezzi adoperati per lo scasso e la forzatura di serrature.
Non avendo alcun motivo per portare con sé quegli arnesi, l’uomo è stato denunciato e il materiale sequestrato.
Per il terzo anno consecutivo, un gesto di grande cuore ha illuminato la Pasqua dei…
In questo tempo che appare crepuscolare ed esalta l'individuo prepotente, deprimendo la comunità, sempre più…
LETOJANNI. Una giornata significativa. Carica di grande senso di appartenenza alla comunità. Di gioia, di…
TAORMINA. Il finanziamento è strutturato in due tranche: uno stanziato dalla Regione siciliana, l’altro dal…
TAORMINA. Il premio è più che meritato. Per il suo acume, per la sua abnegazione…
Taormina – Mario Quattrocchi, assessore del Comune di Taormina, l’aveva preannunciato il 20 febbraio tramite…