Questa mattina il ministro per le Imprese e per il Made in Italy, Adolfo Urso, ha fatto visita nella sede della St Microelectronics a Catania annunciando un investimento di 5 miliardi di euro per il sito del capoluogo etneo.
L’investimento sarà destinato alla realizzazione del “Silicon Carbide Campus” e di un nuovo impianto di produzione di chip SiC ad alte prestazioni, basati su dei wafer di 200 mm di diametro che verranno trasformati in moduli e dispositivi utilizzati anche dall’industria automobilistica. Questo implicherà lo sblocco di 2.700 assunzioni.
A margine dell’incontro il ministro Urso ha detto: “Si tratta di una tappa storica per la Sicilia, che in questa terra sta sorgendo il polo più importante significativo e competitivo dell’Europa della microelettronica per la StMicroelectronics e nella tecnologia green con 3Sun nella duplice transizione la Sicilia, e di conseguenza l’Italia, potranno svolgere un ruolo estremamente importante per tutta l’Europa. Una tappa storica e che ispiri le nuove generazioni a fare di più e meglio nella spinta all’innovazione e nelle competenze che servono per raggiungere questi successi. Questo investimento, che si aggiunge a quelli annunciati nelle scorse settimane, la linea pilota dell’Unione Europea qui a Catania sui materiali ad alta resistenza e gli investimento di Silicon Bonus nelle regioni del nord del nostro paese a fine anno raggiungeremo investimenti nella micoelettronica pari a oltre 10 miliardi di euro”.
MESSINA - Quando ci si abitua alla vittoria, qualunque sconfitta diventa inaspettata e rischia di…
I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato un 40enne messinese, già noto alle…
Messina – Si attende l’ultima parola del Giudice per le Indagini Preliminari, ma la Procura…
Cambiano le regole per richiedere la dilazione dei debiti fiscale. A partire dal 1 gennaio…
TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…
Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…