Alla presenza del prefetto Maria Carmela Librizzi, il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha ricevuto a Palazzo degli elefanti, il presidente della Repubblica dell’Albania Bajram Begaj.
Nel corso del colloquio, il sindaco del capoluogo etneo e il capo di Stato albanese hanno rievocato l’antica consuetudine di collaborazione commerciale e istituzionale tra la Sicilia e l’Albania, evidenziando la comune volontà di rafforzare i rapporti attraverso nuovi piani di scambi anche di tipo turistico-culturale, con particolare riferimento alla città di Catania e alla sua area metropolitana.
“Questi due popoli – ha evidenziato il sindaco Trantino – contano su antiche e consolidate relazioni che vanno rinnovate con nuove occasioni di sviluppo e crescita per i due territori. È stato un momento di confronto nel segno dell’amicizia e della collaborazione, a conferma dell’unione d’intenti tra le due comunità, che negli ultimi tempi peraltro è stata rilanciata con ritrovato vigore”.
A conclusione dell’incontro, il sindaco Trantino ha donato al presidente Begaj, l’elefantino d’argento simbolo della Città di Catania e fatto firmare al capo dello stato dell’Albania il libro d’onore degli ospiti illustri del Municipio di Catania, con una dedica alla comunità cittadina etnea.
MESSINA. Per la seconda settimana consecutiva non sorridono gli esiti delle partite per le formazioni…
TAORMINA. Finalmente ecco la svolta. Dopo oltre un mese di lavori di messa in sicurezza…
LETOJANNI. La Tiesse Volley Letojanni si è regalata un pomeriggio da superstar. Alla palestra “Letterio…
Il TaoNaxos può tirare un sospiro di sollievo: la travagliata stagione si conclude con la…
Una giornata di celebrazioni, ricordo e partecipazione ha segnato la riapertura ufficiale del rinnovato stadio…
TAORMINA. Dopo aver conquistato il pubblico milanese con cinque indimenticabili serate al TAM Teatro Arcimboldi…