La foto a Catania di un’auto senza alcun dispositivo di equipaggiamento circola ormai da qualche giorno sui social network. Non si tratta di un’autovettura depredata o danneggiata dai ladri e vandali di turno, ma sarebbe quella che lo stesso proprietario ha definito come una sua iniziativa “folkloristica”.
L’uomo ha pensato bene di circolare per le vie cittadine e in Tangenziale senza cofano motore, parafanghi e altre parti della carrozzeria e con il lunotto posteriore infranto, suscitando curiosità e perplessità tra gli automobilisti.
Nei giorni scorsi, il conducente del veicolo è stato incrociato da una pattuglia della Polizia Stradale di Catania che ha messo fine alla sua trovata “goliardica”. Sottoposta a controllo, l’auto è risulta sprovvista di copertura assicurativa per la responsabilità civile e carente della revisione periodica, ragion per cui è scattato il sequestro e il fermo amministrativo ai fini della confisca del veicolo.
Al conducente sono state contestate dai poliziotti svariate irregolarità e sanzioni amministrative per un totale di 1500 euro, con la decurtazione di cinque punti dalla patente di guida.
Scossa di terremoto improvvisa nel cuore della notte, subito avvertita da tutta la popolazione della…
Assostampa e Ussi Messina stigmatizzano l’atteggiamento dell’ex presidente dell’Acr Messina, Pietro Sciotto, che ieri pomeriggio…
TAORMINA. Una Tech Academy del Cinema e delle Arti al posto dell’ex night La Giara.…
TAORMINA. Una pattuglia della Polizia Stradale di Giardini Naxos lo ha intercettato nei pressi dello…
GIARDINI NAXOS. Una raccolta di foto di paesaggi, architetture e memorie sociali del 900, che…
La passione per la Vespa in Sicilia non conosce confini, numeri alla mano. L'isola vanta…