Categories: CataniaCronaca

Catania, incendio Aeroporto 2023: concluse le indagini

Si sono concluse le indagini riguardanti l’incendio che nel giorno 16 del mese di luglio dello scorso investì l’Aeroporto di Catania.

La Procura della Repubblica di Catania ha emesso l’avviso riguardante la conclusione delle indagini preliminari all’ingegnere procuratore speciale, in questo caso incaricato dalla Sac del rispetto degli adempimenti e delle norme antincendio, Orazio Condorelli, e all’amministratore unico e legale rappresentante della ‘Italy Rent Car’, Federica Caravello.

Entrambi sono accusati di incendio colposo, mentre sei indagati mancano nell’avviso di conclusione delle indagini e la loro posizione è stata stralciata. Adesso si valuta se depositare o meno al giudice per le indagini preliminari una richiesta di archiviazione.

Secondo quanto riferito dalla Procura il rogo partì da una multi presa per le utenze elettriche difettose, che si trovava nel box dell’agenzia di noleggio auto al Terminal arrivi.

Redazione N.S.

Recent Posts

Musica. Gli Unnaddarè tra world music e suoni elettronici: uscito l’ultimo album intitolato “Crivu”

Il disco contiene dieci tracce dal suono acustico e 'diretto', una novità per il gruppo,…

1 giorno ago

Letojanni. Le Valli del Mito e della Musica fanno tappa nel centro jonico, sabato e domenica showcooking, degustazioni e musica in piazza Durante

LETOJANNI. Le Valli del Mito e della Musica fanno tappa nella splendida Valle del Ghiodaro.…

1 giorno ago

Pallavolo Serie C/D F/M. Daniela Cardile nuova presidente della Team Volley Messina: “Continuiamo a puntare sui nostri giovani”

MESSINA. Cambio al vertice nella società messinese da anni punto di riferimento della pallavolo giovanile…

1 giorno ago

Aggressione arbitro gara Under 17 a Riposto: squalifiche fino al 2030

Un episodio di violenza brutale (aggressione arbitro) e senza precedenti ha scosso il mondo del…

2 giorni ago

Taormina. Domani incontro per chiedere lo stop alla stazione di “Madonnina”, si punta a destinare le somme per una superstrada

TAORMINA. Un vertice a Roma con Rfi per chiedere lo stop alla previsione della nuova…

2 giorni ago

Catania. Il pianista Thollem McDonas e la Sicilian Improvisers Orchestra presentano il nuovo album, concerto omaggio all’indimenticato Lelio Giannetto

CATANIA. Creatura dell’indimenticato Lelio Giannetto – geniale e stravagante contrabbassista palermitano che il Covid nel…

2 giorni ago