Cronaca

Catania, locali sporchi con escrementi: denunciato titolare pasticceria

Rimane alta l’attenzione del Comando Provinciale Carabinieri di Catania sul fronte della sicurezza alimentare, a tutela dei consumatori e, nei giorni scorsi, i militari della Stazione Carabinieri di Piazza Dante, nell’ambito dei controlli congiunti con i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Catania (N.A.S.), hanno denunciato il titolare di uno storico bar – pasticceria catanese per violazioni nel settore igienico-sanitario. Al riguardo, durante l’attività ispettiva all’interno dell’attività commerciale, situata in via Etnea, in pieno centro storico, i Carabinieri hanno accertato che il laboratorio di produzione e stoccaggio degli alimenti era in pessimo stato di manutenzione, perché sporco e male odorante.

I locali, infatti, presentavano tracce di unto e sporco pregresso, ed escrementi di topi erano sparsi un po’ ovunque, sia sul bancone dove venivano preparati i cibi sia sugli scaffali dove erano stati ammassati diversi kg di farina, zucchero, formaggi e riso. Tra i cibi già pronti e le 1800 bottiglie di latte e lattine varie, i Carabinieri hanno riscontrato la presenza di blatte che si muovevano tra le confezioni, insudiciandole.

In virtù di tali violazioni, la merce, più di 500 kg tra dolciumi e rosticceria già pronta, 100 kg di gelato e anche tutte le bevande, è stata sequestrata penalmente e l’attività è stata sospesa, mentre il titolare, un 54 enne catanese, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

Redazione N.S.

Recent Posts

Musica. Gli Unnaddarè tra world music e suoni elettronici: uscito l’ultimo album intitolato “Crivu”

Il disco contiene dieci tracce dal suono acustico e 'diretto', una novità per il gruppo,…

5 ore ago

Pallavolo Serie C/D F/M. Daniela Cardile nuova presidente della Team Volley Messina: “Continuiamo a puntare sui nostri giovani”

MESSINA. Cambio al vertice nella società messinese da anni punto di riferimento della pallavolo giovanile…

5 ore ago

Aggressione arbitro gara Under 17 a Riposto: squalifiche fino al 2030

Un episodio di violenza brutale (aggressione arbitro) e senza precedenti ha scosso il mondo del…

16 ore ago

Taormina. Domani incontro per chiedere lo stop alla stazione di “Madonnina”, si punta a destinare le somme per una superstrada

TAORMINA. Un vertice a Roma con Rfi per chiedere lo stop alla previsione della nuova…

1 giorno ago

Catania. Il pianista Thollem McDonas e la Sicilian Improvisers Orchestra presentano il nuovo album, concerto omaggio all’indimenticato Lelio Giannetto

CATANIA. Creatura dell’indimenticato Lelio Giannetto – geniale e stravagante contrabbassista palermitano che il Covid nel…

1 giorno ago