Nella giornata di ieri, grazie all’intervento dei poliziotti del Commissariato Borgo Ognina a Catania, è stata evitata una tragedia. Un giovane di 25 anni, sul tratta della circonvallazione denominato viale Andrea Doria, giunto in un distributore di carburanti, si è avvicinato alla colonnina di rifornimento, ha afferrato il bocchettone e si è versato addosso una ingente quantità di benzina, con il chiaro intento di darsi fuoco con un accendino che teneva stretto nella mano destra.
Quella dei poliziotti è stata una corsa contro il tempo, giungendo immediatamente sul posto e instaurando un dialogo con il giovane. In lacrime, ha raccontato di volerla fare finita a causa di problemi di natura familiare, con la moglie e con i genitori.
Una volta acquisita la fiducia del giovane, dopo un’estenuante opera di persuasione, i poliziotti sono riusciti a farsi consegnare l’accendino, impedendogli che anche una semplice scintilla potesse entrare in contatto con il carburante che gli aveva impregnato i vestiti, salvandogli così la vita.
Una volta messo in sicurezza, il giovane è stato affidato alle cure del personale medico nel frattempo allertato e intervenuto sul posto.
Cambiano le regole per richiedere la dilazione dei debiti fiscale. A partire dal 1 gennaio…
TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…
Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…
MESSINA - È risaputo che la saggezza popolare, con poche ma efficaci parole, riesca a…
Savoca - La chiesetta patronale intitolata a San Biagio, posizionata su una piccola altura di…
Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…