Un giovane catanese di 28 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti in famiglia dopo l’ennesima furiosa lite legata, con ogni probabilità, all’impellente necessità di fare uso di droga. Il giovane ha preso di mira il padre di 71 anni, contro cui ha sferrato tutta la sua violenza colpendolo con un pugno al volto e alla schiena, per poi minacciarlo di morte.
Non solo, il giovane ha provato a distruggere casa, mandando in frantumi vetri e rovesciando suppellettili. Un atteggiamento aggressivo e violento non più tollerabile dal genitore che ha chiesto aiuto alla Polizia di Stato. Avendo percepito dell’allarme lanciato dal padre, il giovane ha lasciato la casa prima dell’arrivo dei poliziotti.
Giunti sul posto in pochi minuti, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura hanno trovato il genitore sconvolto il quale ha raccontato di non riuscire più a sopportare la situazione, caratterizzata dai continui comportamenti aggressivi del figlio.
I poliziotti, formati per gestire casi di maltrattamenti in famiglia, hanno innanzitutto tranquillizzato l’uomo per poi ascoltarlo e raccogliere le sue dichiarazioni. A dire del genitore, l’uso abituale di sostanze stupefacenti sarebbe alla base della condotta violenta assunta dal figlio che la Polizia ha deferito all’Autorità giudiziaria.
I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato un 40enne messinese, già noto alle…
Messina – Si attende l’ultima parola del Giudice per le Indagini Preliminari, ma la Procura…
Cambiano le regole per richiedere la dilazione dei debiti fiscale. A partire dal 1 gennaio…
TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…
Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…
MESSINA - È risaputo che la saggezza popolare, con poche ma efficaci parole, riesca a…