I Carabinieri della Compagnia di Piazza Dante, affiancati dai colleghi del C.I.O. del 12° Reggimento “Sicilia” e dal Nucleo Anti Sofisticazione N.A.S. di Catania, hanno condotto un’ampia attività finalizzata alla tutela igienico-sanitaria e alla lotta contro l’illegalità diffusa. In una prima fase delle verifiche, le forze dell’ordine hanno ispezionato un ristorante specializzato in kebab, situato lungo la via Etnea a Catania e gestito da una donna di 43 anni, che è risultato privo del manuale di autocontrollo HACCP.
Questo manuale, che si basa sulle linee guida stabilite dal particolare protocollo, è fondamentale per la prevenzione dei rischi alimentari, perché permette agli operatori del settore di non perdere di vista i punti critici che si possono riscontrare nei processi di lavorazione svolti all’interno dell’attività commerciale. Per tale mancanza, la titolare è stata sanzionata con una multa di 2mila euro. I controlli sono poi proseguiti nei pressi del lungomare, dove un ragazzo di 16 anni è stato trovato alla guida di un’auto, nonostante non avesse, ovviamente, mai conseguito la patente di guida. Per lui, chiaramente, è scattata la denuncia penale, oltre al sequestro del mezzo.
I controlli alla circolazione stradale hanno infine consentito di identificare 56 persone che viaggiavano a bordo di 38 veicoli, ed elevare 23 sanzioni per violazioni del Codice della Strada agli automobilisti che guidavano parlando al telefono o senza cinture di sicurezza e su un mezzo privo di copertura assicurativa, e ai centauri che non indossavano il casco protettivo, per un totale di più 6.600 € e il sequestro di 8 veicoli.
Il disco contiene dieci tracce dal suono acustico e 'diretto', una novità per il gruppo,…
LETOJANNI. Le Valli del Mito e della Musica fanno tappa nella splendida Valle del Ghiodaro.…
MESSINA. Cambio al vertice nella società messinese da anni punto di riferimento della pallavolo giovanile…
Un episodio di violenza brutale (aggressione arbitro) e senza precedenti ha scosso il mondo del…
TAORMINA. Un vertice a Roma con Rfi per chiedere lo stop alla previsione della nuova…
CATANIA. Creatura dell’indimenticato Lelio Giannetto – geniale e stravagante contrabbassista palermitano che il Covid nel…