CATANIA – La Polizia di Stato di Catania ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in Istituto Penale Minorile, per la durata di un mese, emessa dal G.I.P. lo scorso 14 dicembre, a carico di un soggetto minore di età, in aggravamento della misura cautelare del collocamento in comunità, cui era sottoposto a seguito di reati in materia di stupefacenti.
Il provvedimento restrittivo è stato emesso in ragione delle ripetute violazioni da parte del minore della misura cui era sottoposto. Da ultimo, in data 12 dicembre scorso si era allontanato mentre si trovava a scuola nel corso della ricreazione; dopo essere stato ricondotto in comunità dai genitori, lo stesso giorno il giovane si era nuovamente allontanato, salendo a bordo di uno scooter, guidato da un amico.
Nel primo pomeriggio del 18 dicembre la Squadra Mobile ha dato esecuzione alla citata misura cautelare. Infatti, i poliziotti dei “Falchi”, incaricati del suo rintraccio, lo hanno individuato in via Plebiscito angolo via Lago di Nicito, a bordo di uno scooter, condotto dal padre, su cui, peraltro, grava la sospensione della potestà genitoriale.
Il minore, durante le fasi del controllo, ha assunto un atteggiamento particolarmente scontroso e aggressivo, arrivando a proferire anche frasi minacciose nei confronti dei poliziotti. Dopo essere stato accompagnato presso gli uffici della locale Squadra Mobile, a esito degli adempimenti di rito, il minore è stato condotto all’I.P.M. di Bicocca.
Rometta – Il posticipo dell’Epifania, tra Virtus Rometta e Robur Letojanni, completa il primo turno…
Vince il Real Rocchenere in rimonta sull'Itala Franco Zagami che aggancia il trenino dei play-off…
TAORMINA. Trascorse le festività natalizie con il pienone, Taormina adesso va in letargo... Almeno per…
Santa Teresa di Riva - Gara da incorniciare per il Città di Santa Teresa che…
MESSINA – Anno nuovo, vecchie abitudini. Con la sosta natalizia ormai alle spalle, tornano gli…
Santa Teresa di Riva - La Valdinisi si conferma una delle squadre più in forma…