La Polizia di Stato ha rinvenuto, nei giorni scorsi, ben 45 munizioni da guerra, detenute illegalmente da un minorenne nella sua abitazione del quartiere San Cristoforo a Catania. L’intervento è scaturito da un’attività investigativa che ha visto impegnati gli agenti della squadra Volanti della Questura di Catania.
Giunti sul posto, i poliziotti hanno proceduto a effettuare una perquisizione domiciliare per verificare in particolar modo la presenza di armi e munizioni. Ad aprire le porte di casa sono stati un giovane di 17 anni e la madre, entrambi catanesi.
Le intuizioni degli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico si sono rivelate fondate dal momento che è stato possibile rinvenire le munizioni da guerra, calibro 7,62, all’interno di un sacchetto, nascosto in un soppalco. Le munizioni sono state sequestrate e il giovane, che annovera un precedente specifico, si è assunto la responsabilità di quanto trovato e ha riferito ai poliziotti di aver trovato le munizioni in un locale diroccato, nelle vicinanze della sua abitazione.
Dopo aver informato il P.M. di turno della Procura dei Minori, il 17enne è stato denunciato, in stato di libertà, per detenzione abusiva di munizionamento.
TAORMINA. Un anniversario importante. Una voce che ha fatto la storia. Un palco tra i…
Novità in arrivo in vista della stagione turistica nei servizi di Trenitalia in Sicilia. Al…
LETOJANNI. Sarà aperta a partire dal 20 aprile, ogni domenica dalle 18:00 alle 20:00, la…
Per il terzo anno consecutivo, un gesto di grande cuore ha illuminato la Pasqua dei…
In questo tempo che appare crepuscolare ed esalta l'individuo prepotente, deprimendo la comunità, sempre più…
LETOJANNI. Una giornata significativa. Carica di grande senso di appartenenza alla comunità. Di gioia, di…