Durante gli ordinari servizi di controllo del territorio, i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti in piazza Duomo per la presenza di una persona all’interno della fontana dell’Amenano. Sul posto il personale operante ha individuato il soggetto segnalato, invitandolo a uscire immediatamente e a esibire i documenti di riconoscimento. L’uomo però, dopo tali inviti, è andato in escandescenza iniziando a inveire contro i poliziotti, insultando e minacciando di morte uno degli operatori. Una volta uscito dalla fontana, ha tentato di scagliarsi contro il poliziotto, ma è stato prontamente fermato e immobilizzato.
Durante il trasporto con l’autovettura di servizio l’uomo, ancora in escandescenza, ha colpito con pugni il plexiglass divisorio dell’abitacolo e i vetri dei due sportelli, senza danneggiarli, ma procurandosi delle ferite successivamente medicate al pronto soccorso dell’ospedale San Marco.
Una volta riportato alla calma, l’uomo si è rifiutato categoricamente di fornire le proprie generalità. Identificato è risultato essere un 48enne catanese, pluripregiudicato, senza fissa dimora. Al termine delle attività di rito è stato tratto in arresto per i reati di resistenza e minacce aggravate a Pubblico Ufficiale e denunciato allo stato libero per rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale.
Lo Sporting Savoca è orgoglioso di annunciare un importante passo avanti nel proprio progetto sportivo:…
FRANCAVILLA DI SICILIA. Poco prima delle 3 del mattino, ecco la chiamata urgente alla sala…
LETOJANNI. L’arresto è stato operato, in flagranza differita, dopo che la vittima aveva denunciato ai…
TAORMINA. Un anniversario importante. Una voce che ha fatto la storia. Un palco tra i…
Novità in arrivo in vista della stagione turistica nei servizi di Trenitalia in Sicilia. Al…
LETOJANNI. Sarà aperta a partire dal 20 aprile, ogni domenica dalle 18:00 alle 20:00, la…