Si avvicina un momento che i catanesi attendono da parecchio tempo. Si tratta dell’inaugurazione del nuovo piazzale Sanzio, adiacente all’omonimo viale Raffaello Sanzio a Catania.
Nella giornata di ieri infatti i vertici del Comune di Catania, il sindaco Enrico Trantino e l’assessore ai Lavori Pubblici, Sergio Parisi, hanno effettuato un nuovo sopralluogo nell’area contestualmente al montaggio degli attrezzi per chi vuole svolgere attività fisica, nello spazio adiacente all’interseazione tra il viale Raffaello Sanzio e l’ultimo tratto di via Vincenzo Giuffrida.
Il primo cittadino a tal proposito ha scritto sulla propria pagina Facebook: “Stiamo ormai per completare il grande parcheggio di viale Raffaello Sanzio e del Parco. Contiamo di renderlo fruibile, anche se parzialmente, prima di Natale, in modo da agevolare la sosta di chi volesse effettuare acquisti in tutta l’area di viale Veneto, via D’Annunzio e zone limitrofe. Oggi è stato installato, nell’ambito del progetto Catania spazio sport, per il quale ringrazio l’Assessore Sergio Parisi, anche il nuovo spazio sportivo “calistenico” con moderne attrezzature per la pratica dell’attività sportiva all’aria aperta. Sono certo che anche questi spazi, insieme alla bellezza del Parco – che contiamo di denominare parco Serafino Famà – e alla straordinaria utilità del nuovo parcheggio scambiatore, trasformeranno le abitudini dei cittadini catanesi. Work in progress”.
MESSINA. Il primo fine settimana del 2025 è passato con i campionati regionali e provinciali…
Rometta – Il posticipo dell’Epifania, tra Virtus Rometta e Robur Letojanni, completa il primo turno…
Vince il Real Rocchenere in rimonta sull'Itala Franco Zagami che aggancia il trenino dei play-off…
TAORMINA. Trascorse le festività natalizie con il pienone, Taormina adesso va in letargo... Almeno per…
Santa Teresa di Riva - Gara da incorniciare per il Città di Santa Teresa che…
MESSINA – Anno nuovo, vecchie abitudini. Con la sosta natalizia ormai alle spalle, tornano gli…