Cronaca

Catania, Operazione Tigre Reale: installazione di telecamere e porte blindate da parte degli indagati

Il capitano della Compagnia Carabinieri di Giarre, Mario D’Arco, intervenuto oggi al Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania, ha commentato così l’operazione Tigre Reale, condotta nel quartiere Jungo a Giarre.

L’indagine svolta dalla Compagnia Carabinieri di Giarre – ha detto D’Arco – unitamente al Nucleo Operativo e sotto la direzione della Dda ha consentito di appurare che i Viscuso assieme a Sciacca avevano messo in piedi una vera e propria organizzazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti ben preparata a fronteggiare l’azione delle forze dell’ordine, attraverso l’installazione di telecamere e porte blindate. Accanto a tecniche di indagine tradizionali, come osservazioni, pedinamenti e i sequestri di stupefacenti nei confronti di acquirenti è stato necessario installare telecamere e operare con intercettazioni telefoniche, ambientali e telematiche. E’ stata un’indagine complessa e oltre ai quattro arrestati odierni ci sono ulteriori venti indagati ai quali sarà notificato l’avviso delle indagini nei giorni a seguire. Le loro telecamere erano installate nelle zone circostanti alle loro abitazioni”

Giuliano Spina

Recent Posts

Musica. Gli Unnaddarè tra world music e suoni elettronici: uscito l’ultimo album intitolato “Crivu”

Il disco contiene dieci tracce dal suono acustico e 'diretto', una novità per il gruppo,…

20 ore ago

Pallavolo Serie C/D F/M. Daniela Cardile nuova presidente della Team Volley Messina: “Continuiamo a puntare sui nostri giovani”

MESSINA. Cambio al vertice nella società messinese da anni punto di riferimento della pallavolo giovanile…

21 ore ago

Aggressione arbitro gara Under 17 a Riposto: squalifiche fino al 2030

Un episodio di violenza brutale (aggressione arbitro) e senza precedenti ha scosso il mondo del…

1 giorno ago

Taormina. Domani incontro per chiedere lo stop alla stazione di “Madonnina”, si punta a destinare le somme per una superstrada

TAORMINA. Un vertice a Roma con Rfi per chiedere lo stop alla previsione della nuova…

2 giorni ago

Catania. Il pianista Thollem McDonas e la Sicilian Improvisers Orchestra presentano il nuovo album, concerto omaggio all’indimenticato Lelio Giannetto

CATANIA. Creatura dell’indimenticato Lelio Giannetto – geniale e stravagante contrabbassista palermitano che il Covid nel…

2 giorni ago