Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • L’Aci Bonaccorsi ringrazia il dischetto: Valdinisi Ko di misura! Highlights
    • Ribaltone al Sant’Alessio: Giancarlo Miuccio è il nuovo timoniere
    • Messina. Viviana Romano coprotagonista per “Festa a sorpresa”: commedia al debutto sabato 13 dicembre
    • Pallavolo Serie C F/M. Due brutti stop per la Team Volley Messina in trasferta, nel weekend sconfitte sia per le donne che per gli uomini
    • La Jonica non trema: Bozzanga firma il sorpasso sul Bronte e blinda il terzo posto. Highlights
    • Gesto disperato di una madre a Corleone, strangola la figlia con disabilità e poi si suicida
    • Addio a Carmelo Iaria, il Sindaco-Avvocato che plasmò Santa Teresa di Riva
    • Volley serie C. Derby al cardiopalma: l’Amando Volley culla il sono, la Futura S. Teresa si arrende
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Catania, passata a setaccio la Plaja l’1 maggio: un arresto e una denuncia per droga
    Cronaca

    Catania, passata a setaccio la Plaja l’1 maggio: un arresto e una denuncia per droga

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Maggio 2, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    1 maggio 3
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    La giornata di ieri, è stata caratterizzata da un’intensificazione di controllo del territorio in occasione della ricorrenza del 1° maggio, Festa dei Lavoratori. Le forze di polizia impegnate hanno fatto fronte a numerose incombenze di ordine pubblico e controllo del territorio per gli eventi che si sono tenuti nel centro cittadino e in provincia, a cui si sono aggiunti quelli musicali organizzati da alcune strutture del litorale della Plaja di Catania.

    Per tale ragione in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica tra il Prefetto di Catania e i vertici provinciali delle Forze di polizia erano state preventivamente valutate tutte le esigenze e le criticità del citato evento musicale, attesa la previsione di una grande partecipazione di pubblico, nonché, tutte le altre necessità connesse alla particolare giornata.

    Nel corso delle attività, secondo quanto concordato in sede di C.O.S.P. e come stabilito dall’ordinanza del Questore di Catania, sono stati predisposti servizi interforze di ordine e sicurezza pubblica coordinati da Funzionari della Questura di Catania, che hanno visto scendere in campo gli uomini e le donne della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di finanza della Polizia Locale, nonché, altri servizi di controllo e vigilanza sulle aree interessate. Come previsto la giornata è stata contraddistinta da un intenso afflusso turistico e dalle tradizionali gite fuori porta che hanno affollato anche il litorale catanese e il boschetto della Plaja nel corso di tutta la giornata. A vigilare sulla sicurezza, in queste aree di ritrovo di giovani e famiglie, gli agenti della Squadra a Cavallo della Polizia di Stato.

    Il costante monitoraggio del flusso veicolare, effettuato anche tramite il prezioso ausilio dell’elicottero della Polizia di Stato del Reparto Volo di Palermo, allo scopo di contrastare e prevenire la criminalità diffusa e ogni forma di illegalità lungo il litorale ma anche al centro storico, è stato garantito dalle pattuglie delle volanti e motovolanti della Polizia e delle pattuglie dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, anche avvalendosi delle Unità Cinofile della Polizia di Stato e dei Carabinieri, durante lo svolgimento dei posti di controllo, e dalle pattuglie della Polizia Stradale nelle arterie urbane ed extraurbane.

    I risultati conseguiti attraverso le forze scese in campo per questo specifico servizio possono essere così sintetizzati: 266 le persone identificate, 194 i veicoli controllati, 66 le contestazioni al Codice della Strada per il mancato uso del casco protettivo, per guida senza patente, per la mancata revisione, mancanza della copertura assicurativa. Sono stati sanzionati 5 soggetti intenti a esercitare l’attività di parcheggiatori senza autorizzazione. Inoltre, sono stati segnalati, come previsto dal Testo Unico sugli Stupefacenti, sei individui per uso personale.

    Durante un controllo a un 21enne catanese a bordo di un’autovettura i poliziotti, a seguito di perquisizione personale, estesa anche al veicolo, hanno rinvenuto all’interno dell’abitacolo e sequestrato 10 dosi di sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo di 10 gr. A seguito di ciò il responsabile è stato denunciato per i reati di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Il fiuto dei cani antidroga della Polizia di Stato, durante un controllo ad un 30enne catanese, a bordo del suo scooter, ha consentito di ritrovare all’interno del marsupio 81 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana suddivisa in 28 dosi sottoposta a sequestro. L’uomo è stato pertanto tratto in arresto.

    Post Views: 29
    Controlli Forze dell'Ordine
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Gesto disperato di una madre a Corleone, strangola la figlia con disabilità e poi si suicida

    Dicembre 7, 2025

    Messina. La Guardia di Finanza sequestra accessori natalizi per un valore di oltre 12 mila euro

    Dicembre 4, 2025

    Giardini Naxos. Ancora nessuna notizia di Rodolfo Tedesco, il sindaco lancia un appello: “Aiutateci a trovarlo”

    Novembre 30, 2025
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.863

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.272

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.612

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.925
    Ti potrebbe interessare
    Uncategorized

    L’Aci Bonaccorsi ringrazia il dischetto: Valdinisi Ko di misura! Highlights

    Di La RedazioneDicembre 8, 2025

    Aci Bonaccorsi – Una vittoria di misura, sofferta e decisa da un episodio chiave: l’Aci…

    Ribaltone al Sant’Alessio: Giancarlo Miuccio è il nuovo timoniere

    Dicembre 8, 2025

    Messina. Viviana Romano coprotagonista per “Festa a sorpresa”: commedia al debutto sabato 13 dicembre

    Dicembre 8, 2025

    Pallavolo Serie C F/M. Due brutti stop per la Team Volley Messina in trasferta, nel weekend sconfitte sia per le donne che per gli uomini

    Dicembre 8, 2025
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    L’Aci Bonaccorsi ringrazia il dischetto: Valdinisi Ko di misura! Highlights

    Dicembre 8, 2025

    Ribaltone al Sant’Alessio: Giancarlo Miuccio è il nuovo timoniere

    Dicembre 8, 2025

    Messina. Viviana Romano coprotagonista per “Festa a sorpresa”: commedia al debutto sabato 13 dicembre

    Dicembre 8, 2025
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2025 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro