Un pregiudicato di 53 anni di Palagonia è stato arrestato dagli agenti delle Volanti della Questura di Catania dopo aver violato il divieto di avvicinamento all’ex moglie. Il 53enne aveva messo in atto l’ennesimo atteggiamento persecutorio nei confronti della donna che ha chiesto l’intervento della Polizia. L’ultimo episodio di oppressione si è registrato, nei giorni scorsi, in piazza Giovanni XXIII dove la donna si era accorta di essere seguita dall’ex marito.
Giunti sul posto, i poliziotti hanno preso contatti con la donna la quale ha indicato agli agenti l’ex marito che è stato immediatamente fermato. Una volta identificato, è stata accertata la violazione della misura del divieto di avvicinamento.
La donna ha formalizzato la denuncia e ha raccontato delle diverse condotte persecutorie poste in essere dal marito che dal 2017 non ha accettato la fine del rapporto. Per questo motivo, è stata attivata la procedura “Codice Rosso”.
Viste le diverse denunce già presentate, l’uomo è stato arrestato per inosservanza del provvedimento di divieto di avvicinamento. Informato il Pubblico Ministero di turno è stato trasferito nel carcere di Catania in piazza Lanza, in attesa di giudizio direttissimo, all’esito del quale è stato convalidato l’arresto ed è stata disposta la misura cautelare in carcere.
Cambiano le regole per richiedere la dilazione dei debiti fiscale. A partire dal 1 gennaio…
TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…
Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…
MESSINA - È risaputo che la saggezza popolare, con poche ma efficaci parole, riesca a…
Savoca - La chiesetta patronale intitolata a San Biagio, posizionata su una piccola altura di…
Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…