Cronaca

Catania, Polizia arresta minore destinatario di misura cautelare

CATANIA -Sedicenne, destinatario di una misura cautelare detentiva, scappa alla vista della volante, ma viene raggiunto e arrestato dalla Polizia di Stato. Nel corso dei servizi notturni di controllo del territorio gli agenti della squadra volanti della Questura di Catania, hanno notato tre giovani che si aggiravano appiedati, con atteggiamento sospetto, in piazza Papa Giovanni XXIII e hanno deciso, quindi, di procedere al loro controllo. Alla vista della pattuglia uno di essi ha tentato di fuggire in direzione piazza dei Martiri, ma è stato raggiunto e bloccato dai poliziotti.

Il controllo e l’arresto

A seguito del controllo gli altri due giovani, rispettivamente di 14 e 15 anni, dopo essere stati identificati, sono stati riaffidati alle famiglie, mentre il fuggitivo si è mostrato poco collaborativo, fornendo ai poliziotti solo il proprio nome e cognome e affermando di non ricordare la propria data di nascita. Anche alla domanda rivoltagli dai poliziotti su dove abitasse il ragazzo non ha fornito indicazioni precise e solo dopo un’opera di persuasione ha riferito di vivere in un’abitazione di viale Moncada. Tuttavia, una volta giunti presso la casa indicata, i poliziotti, dopo aver bussato ripetutamente alla porta, non hanno ricevuto nessuna risposta. A quel punto hanno accompagnato il giovane negli uffici della Polizia Scientifica per la sua identificazione certa, sospettando che il ragazzo stesse nascondendo informazioni importanti.

Il fotosegnalamento, a cui è stato sottoposto, ha consentito di accertare, attraverso i riscontri in banca dati, che il ragazzo, 16enne, era destinatario di un’ordinanza emessa dal Tribunale per i Minorenni di Catania, il 15 ottobre scorso, con la quale veniva sostituita la misura del collocamento in comunità, a seguito della sua ripetuta violazione, con quella della custodia presso l’Istituto Penale Minorile per mesi due, in quanto resosi autore del reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo gli adempimenti di rito e dopo aver notiziato di quanto accaduto i genitori, il 16enne è stato accompagnato all’I.P.M. di Bicocca.

Redazione N.S.

Recent Posts

2^ Categoria, Nike ancora capolista. Si accende la lotta playoff con otto squadre in cinque punti

Il 2025 inizia sulla scia della conclusione dell’anno appena trascorso, con le prime tre della…

5 ore ago

Agrigento. Il 18 gennaio l’apertura di “Agrigento Capitale italiana della Cultura 2025”, sarà presente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

AGRIGENTO. Un evento che metterà in evidenza lo straordinario patrimonio culturale della Città di Agrigento.…

12 ore ago

Palermo. Tra naturalismo e teatro dell’assurdo, al Teatro Biondo va in scena “The Headlands – I luoghi della mente”

PALERMO. Uno spettacolo con artisti cross mediali noti a livello internazionale per l’audacia e l’originalità…

12 ore ago

Amando Volley, divorzio con l’allenatore Prestipino. Rigano in pole

Santa Teresa di Riva - Alessandro Prestipino non è più l’allenatore dell'Amando Volley. A comunicarlo…

12 ore ago

Pallavolo Serie C/D F/M. I progetti 2025 della Team Volley Messina: attività di base, Sitting Volley, eventi Beach e Snow

MESSINA. Il primo fine settimana del 2025 è passato con i campionati regionali e provinciali…

19 ore ago

Alla Virtus Rometta bastano 45′ per affondare la Robur Letojanni. Alla Pinetina termina 3-0. Highlights

Rometta – Il posticipo dell’Epifania, tra Virtus Rometta e Robur Letojanni, completa il primo turno…

1 giorno ago