Cronaca

Catania, prova a rubare un’auto: denunciato 39enne

Nel corso dei servizi notturni di controllo del territorio, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, a seguito di segnalazione pervenuta alla Sala Operativa della Questura di Catania, sono intervenuti in via Macallè a Catania dove, stando a quanto riferito da un cittadino, un uomo vestito di nero e incappucciato aveva forzato una macchina posteggiata.

Giunti sul posto, i poliziotti delle Volanti hanno perlustrato le vie limitrofe fino a quando, nella vicina via Carlo Forlanini, hanno incrociato un individuo le cui fattezze corrispondevano alla descrizione fornita e l’hanno fermato. Dopo averlo identificato quale 39enne pluripregiudicato catanese, gli agenti hanno deciso di approfondire il controllo e di procedere con una perquisizione personale.

È stato trovato in possesso di un martelletto frangivetro, di un coltellino multiuso e di un coltello a serramanico con lama da 7 centimetri, nonché di un “OBD”, un lettore dei sistemi diagnostici, utilizzato per bypassare i congegni di protezione elettronici dell’autovettura.

Con gli strumenti ritrovati, il 39enne era riuscito a infrangere il vetro della vettura e a rimuovere le coperture plastiche sotto al piantone per poter accedere alla centralina e, quindi, mettere in moto il veicolo ma, evidentemente disturbato nella sua azione criminosa, aveva preferito recedere dal suo intento, cercando di eludere un eventuale intervento delle Forze di polizia.

Alla luce dell’accaduto, l’uomo è stato condotto negli uffici della Questura dove è stato formalmente indagato per i reati di possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli e porto di oggetti atti a offendere. Tutti gli oggetti rinvenuti sono stati sequestrati e posti a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Redazione N.S.

Recent Posts

Francavilla di Sicilia. Incendio in una casa: i Vigili del Fuoco scongiurano morti e feriti

FRANCAVILLA DI SICILIA. Poco prima delle 3 del mattino, ecco la chiamata urgente alla sala…

11 ore ago

Letojanni. Maltrattamenti e aggressioni ai danni dell’ex moglie: in manette un uomo già noto alle Forze delle Ordine

LETOJANNI. L’arresto è stato operato, in flagranza differita, dopo che la vittima aveva denunciato ai…

11 ore ago

Taormina. I 50 anni di “Rimmel” al Teatro Antico: il 10 e l’11 settembre Francesco De Gregori torna in Sicilia

TAORMINA. Un anniversario importante. Una voce che ha fatto la storia. Un palco tra i…

23 ore ago

Le novità di Trenitalia in vista della stagione turistica: attivati nuovi collegamenti con i centri di Agrigento, Palermo, Catania e Taormina

Novità in arrivo in vista della stagione turistica nei servizi di Trenitalia in Sicilia. Al…

1 giorno ago

Letojanni. Dal 20 aprile sarà aperta una mini isola ecologica in via Mario Arrigo

LETOJANNI. Sarà aperta a partire dal 20 aprile, ogni domenica dalle 18:00 alle 20:00, la…

1 giorno ago

Pasqua di Solidarietà: i Vigili del Fuoco volontari di Antillo regalano “Uova del Pompiere” ai piccoli pazienti di Taormina

Per il terzo anno consecutivo, un gesto di grande cuore ha illuminato la Pasqua dei…

2 giorni ago