Categories: AttualitàCatania

Catania, revocato divieto balneazione torrente Forcile

Alla luce della nota consegnata oggi, mercoledì 28 agosto, all’amministrazione comunale, con la quale l’Azienda Sanitaria Provinciale di Catania ha comunicato che le analisi effettuate sul campione prelevato nel tratto di mare della Plaia antistante la foce del torrente Forcile hanno dato esito favorevole, evidenziando l’avvenuta normalizzazione dei parametri microbiologici. Il sindaco Enrico Trantino ha revocato quindi il divieto di balneazione, nell’area marina in questione.

Lo scorso 23 agosto era già stato revocato il divieto di balneazione nel tratto di mare nello sbocco del canale Arci nel litorale sabbioso, anche in questo caso per il rientro nei limiti di legge dei livelli batteriologici certificati dall’Asp3 di Catania.

Redazione N.S.

Recent Posts

Musica. Gli Unnaddarè tra world music e suoni elettronici: uscito l’ultimo album intitolato “Crivu”

Il disco contiene dieci tracce dal suono acustico e 'diretto', una novità per il gruppo,…

5 ore ago

Pallavolo Serie C/D F/M. Daniela Cardile nuova presidente della Team Volley Messina: “Continuiamo a puntare sui nostri giovani”

MESSINA. Cambio al vertice nella società messinese da anni punto di riferimento della pallavolo giovanile…

5 ore ago

Aggressione arbitro gara Under 17 a Riposto: squalifiche fino al 2030

Un episodio di violenza brutale (aggressione arbitro) e senza precedenti ha scosso il mondo del…

15 ore ago

Taormina. Domani incontro per chiedere lo stop alla stazione di “Madonnina”, si punta a destinare le somme per una superstrada

TAORMINA. Un vertice a Roma con Rfi per chiedere lo stop alla previsione della nuova…

1 giorno ago

Catania. Il pianista Thollem McDonas e la Sicilian Improvisers Orchestra presentano il nuovo album, concerto omaggio all’indimenticato Lelio Giannetto

CATANIA. Creatura dell’indimenticato Lelio Giannetto – geniale e stravagante contrabbassista palermitano che il Covid nel…

1 giorno ago