CATANIA – Gli appassionati di nuoto e i tanti curiosi tra cittadini e turisti hanno assistito questa mattina alla San Silvestro a Mare, la tradizionale nuotata di fine anno che si svolge all’interno del porticciolo di Ognina a Catania.
La manifestazione ideata da Lallo Pennisi all’inizio degli anni 60′ ha visto anche quest’anno la partecipazione dell’astronauta Luca Parmitano, che da grande appassionato di nuoto anche quest’anno ha deciso di partecipare. Tra i concorrenti anche l’assessore allo Sport, Sergio Parisi, anche lui con trascorsi da nuotatore.
Ecco i vincitori delle diverse categorie: Rosario Patané (Diversamente Abili); Daria Gulino (Donne); Cesare Rapisarda (Under 12); Fabrizio Puglisi (Amatori Under 50); Massimo Cicero (Amatori Master Over 50); Riccardo Torrisi (Assoluti).
Intanto tra gli organizzatori, in particolare tra i vertici del Circolo Canottieri Jonica, che ogni anno organizza la manifestazione, c’è un po’ di timore che questa possa essere l’ultima edizione della manifestazione data la possibilità che il porticciolo di Ognina venga privatizzato. Gli appassionati sperano che ciò non accada.
TAORMINA. Trascorse le festività natalizie con il pienone, Taormina adesso va in letargo... Almeno per…
Santa Teresa di Riva - Gara da incorniciare per il Città di Santa Teresa che…
MESSINA – Anno nuovo, vecchie abitudini. Con la sosta natalizia ormai alle spalle, tornano gli…
Santa Teresa di Riva - La Valdinisi si conferma una delle squadre più in forma…
Palermo - Il Partito Democratico siciliano è in piena tempesta. Le divergenze interne, già profonde…
Catania - Un episodio di grave negligenza materna si è verificato ieri pomeriggio in una…