CATANIA – Gli appassionati di nuoto e i tanti curiosi tra cittadini e turisti hanno assistito questa mattina alla San Silvestro a Mare, la tradizionale nuotata di fine anno che si svolge all’interno del porticciolo di Ognina a Catania.
La manifestazione ideata da Lallo Pennisi all’inizio degli anni 60′ ha visto anche quest’anno la partecipazione dell’astronauta Luca Parmitano, che da grande appassionato di nuoto anche quest’anno ha deciso di partecipare. Tra i concorrenti anche l’assessore allo Sport, Sergio Parisi, anche lui con trascorsi da nuotatore.
Ecco i vincitori delle diverse categorie: Rosario Patané (Diversamente Abili); Daria Gulino (Donne); Cesare Rapisarda (Under 12); Fabrizio Puglisi (Amatori Under 50); Massimo Cicero (Amatori Master Over 50); Riccardo Torrisi (Assoluti).
Intanto tra gli organizzatori, in particolare tra i vertici del Circolo Canottieri Jonica, che ogni anno organizza la manifestazione, c’è un po’ di timore che questa possa essere l’ultima edizione della manifestazione data la possibilità che il porticciolo di Ognina venga privatizzato. Gli appassionati sperano che ciò non accada.
GIARDINI NAXOS. Aveva violato il provvedimento di allontanamento urgente dalla casa familiare e il divieto…
Il Real Rocchenere conquista la vittoria contro il Casalvecchio Siculo, staccando il pass per i…
Un gravissimo episodio di violenza ha scosso il mondo del calcio giovanile siciliano. Ieri, sabato…
Carini – Un giovane di 20 anni di Carini, in provincia di Palermo, è stato…
Antillo - Cambiamento nel Consiglio Comunale di Antillo. Nei giorni scorsi, Luca Crupi ha rassegnato…
La Regione Siciliana parteciperà alla fiera di Vinitaly 2025, il più importante salone internazionale dedicato al…