Cronaca

Catania, ruba profumo a una donna: arrestato 53enne

CATANIA – La presenza vigile sul territorio e la collaborazione con il cittadino, sono tra le finalità perseguite dal Comando Provinciale dell’Arma, ai fini dell’intensificazione dei servizi di contrasto all’illegalità diffusa. Questo connubio ha consentito ai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di arrestare in flagranza un 53enne catanese responsabile di furto aggravato.

Le grida di una donna

Al riguardo, intorno alle 14.30, la pattuglia del Nucleo Radiomobile stava transitando lungo la centralissima via Etnea, quando l’attenzione dei militari è stata attirata dalle grida di una donna che, indicando un uomo in fuga poco più avanti, ha avvertito in maniera concitata i Carabinieri che quest’ultimo aveva appena commesso un furto all’interno di un punto vendita di una nota catena commerciale italiana. Immediatamente, i Carabinieri si sono messi all’inseguimento del fuggiasco che, correndo è arrivato fino alla via Di Sangiuliano, dove ha tentato di nascondersi all’interno di un negozio di telefonia, nella speranza che i Carabinieri non se ne accorgessero.

L’arresto

Speranza vana questa, perché i militari dell’Arma non lo hanno mai perso di vista e, perciò, lo hanno raggiunto e bloccato, quindi perquisito. L’uomo aveva nascosto nelle tasche del giaccone due costosi profumi di un noto brand parigino, del valore commerciale di più di 300 euro. Messo in sicurezza il ladro e recuperata la refurtiva, la “gazzella” è tornata dalla signora che, poco prima, li aveva avvertiti e che era ancora in strada. Felice di vederli tornare con ciò che era stato rubato dal negozio di cui lei era responsabile, l’impiegata ha deciso di sporgere denuncia, raccontando che, pochi minuti prima, il 53enne era entrato nell’attività e aveva cominciato ad aggirarsi tra gli scaffali del reparto profumeria. Qui, dopo aver scelto due profumi particolarmente cari, invece di avviarsi verso la cassa per pagarli, aveva iniziato a spacchettarli in modo da rimuovere le placchette antitaccheggio, ma questa sua “manovra” illecita era stata notata dalla responsabile che, perciò, aveva cominciato a seguirlo. A quel punto il ladro, accortosi di essere stato scoperto, era scappato in strada dove, poi, grazie al celere intervento della Radiomobile, era stato bloccato. Per il furto aggravato commesso l’uomo è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ne ha convalidato l’atto.

Redazione N.S.

Recent Posts

Alla Virtus Rometta bastano 45′ per affondare la Robur Letojanni. Alla Pinetina termina 3-0. Highlights

Rometta – Il posticipo dell’Epifania, tra Virtus Rometta e Robur Letojanni, completa il primo turno…

2 ore ago

Real Rocchenere vince in rimonta: 4 gol all’Itala e playoff nel mirino

Vince il Real Rocchenere in rimonta sull'Itala Franco Zagami che aggancia il trenino dei play-off…

3 ore ago

Taormina. Dal 7 gennaio funivia chiusa per interventi di manutenzione, la riapertura sarà comunicata tempestivamente

TAORMINA. Trascorse le festività natalizie con il pienone, Taormina adesso va in letargo... Almeno per…

1 giorno ago

Il Città di Santa Teresa stende il Real Gescal 4-0. Highlights e interviste

Santa Teresa di Riva - Gara da incorniciare per il Città di Santa Teresa che…

1 giorno ago

Basket School Messina, il 2025 si apre con il derby a Barcellona

MESSINA – Anno nuovo, vecchie abitudini. Con la sosta natalizia ormai alle spalle, tornano gli…

2 giorni ago

Valdinisi travolgente: Mazzullo da tripletta stende il Mistretta 4-1

Santa Teresa di Riva - La Valdinisi si conferma una delle squadre più in forma…

2 giorni ago