Nella serata di ieri il personale delle Volanti, nel transitare per viale Africa a Catania, ha notato all’altezza del cantiere per la costruzione della Cittadella Giudiziaria, la presenza di una vettura parcheggiata e due uomini che stazionavano nelle immediate vicinanze.
Uno di questi, in particolare, è stato notato nei pressi dell’ex Consorzio Agrario mentre stava porgendo all’altro alcuni cavi elettrici per caricarli sulla vettura. All’arrivo dei poliziotti la persona che si trovava all’interno della struttura si è data alla fuga facendo perdere le proprie tracce, mentre l’altro ha lasciato cadere a terra il materiale trafugato, tentando di allontanarsi, ma è stato subito bloccato dagli agenti.
L’uomo, un 45enne pregiudicato catanese, non ha fornito alcuna plausibile spiegazione in ordine alla provenienza di quei cavi elettrici da lui stesso poco prima abbandonati e su quelli già caricati nella vettura. Alla luce di quanto accaduto è stato indagato in stato di libertà per il reato di tentato furto aggravato in concorso con altra persona rimasta ignota.
Il disco contiene dieci tracce dal suono acustico e 'diretto', una novità per il gruppo,…
LETOJANNI. Le Valli del Mito e della Musica fanno tappa nella splendida Valle del Ghiodaro.…
MESSINA. Cambio al vertice nella società messinese da anni punto di riferimento della pallavolo giovanile…
Un episodio di violenza brutale (aggressione arbitro) e senza precedenti ha scosso il mondo del…
TAORMINA. Un vertice a Roma con Rfi per chiedere lo stop alla previsione della nuova…
CATANIA. Creatura dell’indimenticato Lelio Giannetto – geniale e stravagante contrabbassista palermitano che il Covid nel…