Categories: CataniaCronaca

Catania, rubano scooter, ma i tatuaggi li tradiscono: arrestati

Rubano uno scooter, ma a tradirli sono stati i tatuaggi sui polpacci e sulle braccia. Due giovani catanesi, di 17 e 20 anni, con precedenti, sono stati individuati e denunciati dalla Polizia di Stato per il reato di furto aggravato in concorso. L’indagine è scaturita dalla denuncia che il proprietario del motociclo ha presentato agli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza Catania Nesima. In particolare, l’uomo ha raccontato di aver parcheggiato il mezzo a due ruote all’interno di un rifornimento di benzina, in via Palermo a Catania, e che quando è ritornato a riprendere lo scooter si è accorto che ignoti lo avevano rubato.

A quel punto sono partite le indagini dei poliziotti del Commissariato, i quali hanno tempestivamente acquisito le registrazioni del sistema di videosorveglianza presente all’interno del rifornimento. L’attenta visione delle immagini ha consentito agli agenti di scoprire la dinamica dei fatti risalendo all’identità degli autori, che, dopo essere giunti nell’area di servizio a bordo di uno scooter, hanno commesso il furto approfittando del momento in cui il proprietario del motociclo rubato era entrato all’interno del tabacchino del rifornimento.

A tradire i due, immortalati dalle telecamere, sono stati i tatuaggi sui polpacci e sulle braccia, dettagli che hanno permesso, insieme alla consultazione delle banche dati in possesso agli investigatori, di individuare con certezza gli autori del furto. Per questo i giovani sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato in concorso.

Redazione N.S.

Recent Posts

Taormina. I 50 anni di “Rimmel” al Teatro Antico: il 10 e l’11 settembre Francesco De Gregori torna in Sicilia

TAORMINA. Un anniversario importante. Una voce che ha fatto la storia. Un palco tra i…

6 ore ago

Le novità di Trenitalia in vista della stagione turistica: attivati nuovi collegamenti con i centri di Agrigento, Palermo, Catania e Taormina

Novità in arrivo in vista della stagione turistica nei servizi di Trenitalia in Sicilia. Al…

7 ore ago

Letojanni. Dal 20 aprile sarà aperta una mini isola ecologica in via Mario Arrigo

LETOJANNI. Sarà aperta a partire dal 20 aprile, ogni domenica dalle 18:00 alle 20:00, la…

8 ore ago

Pasqua di Solidarietà: i Vigili del Fuoco volontari di Antillo regalano “Uova del Pompiere” ai piccoli pazienti di Taormina

Per il terzo anno consecutivo, un gesto di grande cuore ha illuminato la Pasqua dei…

22 ore ago

L’urgenza di una coscienza globale: dalla prepotenza individuale alla fraternità universale

In questo tempo che appare crepuscolare ed esalta l'individuo prepotente, deprimendo la comunità, sempre più…

22 ore ago

Letojanni. Inaugurato ieri mattina il nuovo Stadio “Mario Lo Turco”, disputate due partite del Trofeo delle Regioni

LETOJANNI. Una giornata significativa. Carica di grande senso di appartenenza alla comunità. Di gioia, di…

1 giorno ago