Attualità

Catania, si ferma l’Etna e torna operativo l’Aeroporto

Un giorno particolare quello vissuto oggi dai catanesi, che hanno dovuto fare i conti con la rimozione della cenere dell’Etna dai loro balconi anche dai marciapiedi.

Tantissima infatti la quantità di cenere presente sulle strade del capoluogo etneo e in diversi centri della provincia, perfino fino ad alcuni comuni del Siracusano.

Intanto l’attività dell’Etna ha avuto uno stop e per questo motivo la Sac ha deciso di riaprire del tutto l’Aeroporto Vincenzo Bellini dopo lo stop imposto dalle operazioni di rimozione della cenere. La stessa Sac ha sottolineato come benché possano verificarsi eventuali ritardi dovuti alla riorganizzazione delle operazioni si garantisca il ritorno alla piena funzionalità dello scalo nel più breve tempo possibile.

Giuliano Spina

Recent Posts

Musica. Gli Unnaddarè tra world music e suoni elettronici: uscito l’ultimo album intitolato “Crivu”

Il disco contiene dieci tracce dal suono acustico e 'diretto', una novità per il gruppo,…

19 ore ago

Pallavolo Serie C/D F/M. Daniela Cardile nuova presidente della Team Volley Messina: “Continuiamo a puntare sui nostri giovani”

MESSINA. Cambio al vertice nella società messinese da anni punto di riferimento della pallavolo giovanile…

19 ore ago

Aggressione arbitro gara Under 17 a Riposto: squalifiche fino al 2030

Un episodio di violenza brutale (aggressione arbitro) e senza precedenti ha scosso il mondo del…

1 giorno ago

Taormina. Domani incontro per chiedere lo stop alla stazione di “Madonnina”, si punta a destinare le somme per una superstrada

TAORMINA. Un vertice a Roma con Rfi per chiedere lo stop alla previsione della nuova…

2 giorni ago

Catania. Il pianista Thollem McDonas e la Sicilian Improvisers Orchestra presentano il nuovo album, concerto omaggio all’indimenticato Lelio Giannetto

CATANIA. Creatura dell’indimenticato Lelio Giannetto – geniale e stravagante contrabbassista palermitano che il Covid nel…

2 giorni ago