Categories: CataniaCronaca

Catania, spaccio di marijuana a San Berillo: arrestato 28enne

La Polizia di Stato di Catania ha arrestato un 28enne gambiano in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Nello specifico, nei giorni scorsi, l’attenzione del personale della Sezione Criminalità Straniera e Prostituzione della locale Squadra Mobile, nel corso di un ordinario servizio finalizzato a contenere e reprimere fenomeni di criminalità diffusa e di illecita cessione di sostanze stupefacenti, è stata attirata da un giovane extracomunitario che stazionava appoggiato sul muro di un’abitazione, ai margini del quartiere San Berillo Vecchio.

I sospetti nutriti hanno assunto maggiori certezze nel momento in cui lo straniero, accortosi di essere osservato dai Poliziotti, improvvisamente si è messo in cammino col chiaro intento di evitare di essere sottoposto a controllo. Rilevato l’insolito comportamento, il personale della Squadra Mobile ha deciso di entrare in azione e, dopo aver preliminarmente inibito qualsiasi via di fuga, ha proceduto all’identificazione del soggetto, risultato essere un ventottenne di origini gambiane.

Il nervosismo mostrato dall’uomo durante l’intero arco del controllo ha spinto gli Agenti ad approfondire l’azione di ricerca e sottoporlo ad una perquisizione personale che si è conclusa con esito positivo dal momento che, all’interno dello zaino portato a spalla dal soggetto, è stata rinvenuta e sequestrata una busta contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo di circa 85 grammi, mentre all’interno del portafogli la somma di 175 euro, suddivisa in banconote di piccolo taglio, della quale non ha saputo fornire spiegazioni circa la lecita provenienza.

In ragione degli univoci elementi indiziari raccolti a suo carico e del cospicuo quantitativo di sostanza stupefacente rinvenuta, il 28enne è stato arrestato per il reato di detenzione di droga finalizzata allo spaccio e posto a disposizione del Sostituto Procuratore di turno, tempestivamente informato dell’accaduto, mentre il Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica di Catania effettuerà sulla sostanza le pertinenti analisi di tipo quantitativo e qualitativo.

Redazione N.S.

Recent Posts

Akademia Sant’Anna, gli strascichi del dopo Macerata: le parole di Bonafede

MESSINA - Quando ci si abitua alla vittoria, qualunque sconfitta diventa inaspettata e rischia di…

7 ore ago

Cocaina nascosta in un’intercapedine del bagno: arrestato 40enne messinese

I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato un 40enne messinese, già noto alle…

9 ore ago

Messina, chiesta archiviazione per l’ex assessore Razza e l’on. Calderone

Messina – Si attende l’ultima parola del Giudice per le Indagini Preliminari, ma la Procura…

9 ore ago

Nuova vita ai debiti fiscali: dilazione fino a 84 rate mensili

Cambiano le regole per richiedere la dilazione dei debiti fiscale. A partire dal 1 gennaio…

13 ore ago

Taormina. Il Trofeo delle Regioni 2025 nella Perla dello Jonio, dall’11 al 18 aprile in campo le rappresentative di ogni parte d’Italia

TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…

1 giorno ago

Trasporti. Il Sicilia Express tornerà a Pasqua, il treno è organizzato dalla Regione siciliana

Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…

1 giorno ago