Categories: CataniaCronaca

Catania, tenta di violentare turista: denunciato 19enne

Un giovane 19enne, residente a Catania, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria dai Carabinieri della Stazione di Catania Piazza Dante, con l’accusa di tentata violenza sessuale ai danni di una turista polacca di 45 enne. In particolare la donna, che da qualche giorno soggiornava in un b&b a Catania insieme a due amiche, si trovava nel centro della città per una serata di svago, che prevedeva prima la cena e poi bere qualcosa in un locale del centro. Proprio durante questo momento, la donna è stata avvicinata da un giovane, che le ha proposto un giro in scooter per esplorare i vicoli storici della città.

La turista, fidandosi delle buone intenzioni del ragazzo, ha quindi accettato l’invito. Tuttavia, quando la vittima ha chiesto di essere riaccompagnata, lui ha deciso di proseguire la marcia, fermandosi poco dopo in un vicolo poco distante la piazza Federico di Svevia. Qui il ragazzo, strattonandola per un braccio, tentava di baciarla, senza il suo consenso. Fortunatamente, la donna è riuscita a liberarsi dalla presa del suo aggressore e a fuggire, chiedendo aiuto. Provvidenziale a quel punto l’intervento di un cittadino che si trovava nei paraggi e che, accortosi della situazione, è intervenuto in suo soccorso, chiamando il 112 NUE e consentendo così l’arrivo tempestivo della pattuglia dei Carabinieri.

Giunto in una manciata di minuti sul posto, i militari della Stazione di Piazza Dante hanno subito soccorso la donna, affidandola alle cure dei sanitari del 118, ma non hanno trovato il 19enne, che dopo il fallito tentativo di violenza, è immediatamente scappato, sperando di farla franca. Purtroppo per lui, la dettagliata descrizione fatta dalla vittima e la profonda conoscenza del territorio da parte dei Carabinieri, hanno consentito di identificarlo nel giro di poche ore.

Mentre quindi la turista, dimessa dal pronto soccorso dell’ospedale San Marco senza aver riportato lesioni, si trovava in caserma per sporgere denuncia-querela, il 19enne è stato denunciato e dovrà rispondere delle accuse di tentata violenza sessuale.

Redazione N.S.

Recent Posts

La Vespa siciliana chiede riconoscimento culturale e protezione dal Green Deal

La passione per la Vespa in Sicilia non conosce confini, numeri alla mano. L'isola vanta…

5 ore ago

Pallavolo Serie C/D F/M. Due sconfitte per la Team Volley Messina nel fine settimana, turno di riposo per la serie D

MESSINA. Per la seconda settimana consecutiva non sorridono gli esiti delle partite per le formazioni…

20 ore ago

Taormina. Dopo un mese riapre lo svincolo A18 di Spisone in direzione Catania

TAORMINA. Finalmente ecco la svolta. Dopo oltre un mese di lavori di messa in sicurezza…

2 giorni ago

Pallavolo Maschile Serie B. Tiesse Volley Letojanni sugli scudi contro Bisignano, ieri i locali hanno battuto 3 a 0 la vice-capolista

LETOJANNI. La Tiesse Volley Letojanni si è regalata un pomeriggio da superstar. Alla palestra “Letterio…

2 giorni ago

TaoNaxos salva la Prima Categoria: vince contro il Calatabiano la finale play-out 4-1

Il TaoNaxos può tirare un sospiro di sollievo: la travagliata stagione si conclude con la…

2 giorni ago

Taormina in festa: inaugurato il rinnovato Stadio “Valerio Bacigalupo” e sostegno al CCPM

Una giornata di celebrazioni, ricordo e partecipazione ha segnato la riapertura ufficiale del rinnovato stadio…

3 giorni ago