Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Droga a Messina, 30 chili di stupefacenti nel bagagliaio: arrestata trentacinquenne all’imbocco dell’A18
    • Pallavolo Serie B Maschile. La Tiesse Volley Letojanni di fronte alla corazzata Corigliano: domani scontro con la capolista
    • Formazione. Avviso per il catalogo dell’offerta formativa: il decreto è stato pubblicato sul sito della Regione
    • Messina. Demolita l’ultima baraccopoli di via Ennio Quinto: il rione Taormina è ora libero
    • Sanità. Pubblicato l’avviso per i nuovi manager, Schifani: “L’unico criterio sarà la competenza”
    • Concerti. Francesca Incudine ritorna con l’album “Radica”: domani 20 marzo prima tappa ad Enna
    • Taormina Film Festival. Ufficializzate le date della 72esima edizione: si terrà dal 10 al 14 giugno
    • Sporting Savoca in lutto: scompare il vicepresidente Andrea Briguglio
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Cronaca - Catania, tenta furto in furgone mentre gira con auto rubata: ai domiciliari 43enne
    Cronaca

    Catania, tenta furto in furgone mentre gira con auto rubata: ai domiciliari 43enne

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Aprile 18, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    foto 1 2
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Aveva puntato un furgoncino bianco, il cui conducente stava effettuando consegne alle farmacie lungo la via centralissima via Etnea, il 43enne catanese che, dopo essere entrato in azione, è stato arrestato per furto aggravato e ricettazione dai Carabinieri della Stazione di Piazza Verga. Al riguardo, nel pomeriggio, i militari di un equipaggio della Stazione, impegnati in servizio volto a prevenire e contrastare i reati predatori, nel percorrere in direzione mare la via Etnea alta, hanno rivolto la loro attenzione verso il conducente di una Fiat Panda che, provenendo dal lato opposto, ha fermato l’utilitaria pochi metri più avanti, rispetto a dove un corriere aveva appena lasciato un furgone bianco a lato del marciapiede, proprio di fronte alla farmacia da rifornire.

    In quel momento dall’automobile è sceso velocemente un uomo che, approfittando dei momenti in cui il trasportatore era entrato in farmacia per la consegna, si è incamminato con fare guardingo verso il furgone. A passo svelto e con fare circospetto, il soggetto si è quindi avvicinato alla fiancata destra e, in un attimo, ha aperto la portiera dal lato passeggero, prelevando due sacchetti in plastica, per poi proseguire a passo svelto sul marciapiede, con l’intento di raggiungere la Fiat Panda.

    Nel frangente i Carabinieri, avendo osservato tutta la scena, hanno immediatamente invertito il senso di marcia e, senza perdere mai di vista l’uomo, scesi dall’auto di servizio gli si sono presentati davanti tagliandogli la strada, senza che, nel frattempo, questi si fosse accorto minimamente della loro presenza. Senonché, alla vista della pattuglia, il ladro ha iniziato a correre, cercando di sparire in una traversa, senza chiaramente riuscire nel suo intento, perché i Carabinieri lo hanno raggiunto dopo qualche metro e bloccato. Con una ultima mossa disperata, il fuggitivo aveva anche cercato di disfarsi delle due buste rubate, subito recuperate dai militari, che hanno poi accertato come fossero piene di costosi farmaci di ogni genere e che sono stati restituiti all’ignaro corriere.

    Messo in sicurezza il ladro, i militari dell’Arma si sono, pertanto, dedicati, in coordinamento con la Centrale Operativa, alle verifiche sull’autovettura in uso al 43enne scoprendo, immediatamente, che la stessa era stata denunciata rubata lo scorso 20 marzo alla Questura di Catania. L’auto è stata restituita al proprietario, che contattato telefonicamente, incredulo ha subito raggiunto i Carabinieri, mentre il 43enne è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che, convalidato l’arresto, ha disposto per lui la sottoposizione ai domiciliari.

    Post Views: 36
    Forze dell'Ordine Intervento
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Droga a Messina, 30 chili di stupefacenti nel bagagliaio: arrestata trentacinquenne all’imbocco dell’A18

    Marzo 21, 2026

    Savoca, la montagna si sbriciola nel centro storico: paura per una frana imponente nel borgo

    Marzo 17, 2026

    Ciclone Jolinda, confermata l’allerta arancione in Sicilia: scuole chiuse da Taormina a Scaletta

    Marzo 16, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.960

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.708

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.301

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.759
    Ti potrebbe interessare
    Cronaca

    Droga a Messina, 30 chili di stupefacenti nel bagagliaio: arrestata trentacinquenne all’imbocco dell’A18

    Di La RedazioneMarzo 21, 2026

    Messina – Un viaggio apparentemente banale su un’auto a noleggio, la traversata dello Stretto e…

    Pallavolo Serie B Maschile. La Tiesse Volley Letojanni di fronte alla corazzata Corigliano: domani scontro con la capolista

    Marzo 20, 2026

    Formazione. Avviso per il catalogo dell’offerta formativa: il decreto è stato pubblicato sul sito della Regione

    Marzo 20, 2026

    Messina. Demolita l’ultima baraccopoli di via Ennio Quinto: il rione Taormina è ora libero

    Marzo 20, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Droga a Messina, 30 chili di stupefacenti nel bagagliaio: arrestata trentacinquenne all’imbocco dell’A18

    Marzo 21, 2026

    Pallavolo Serie B Maschile. La Tiesse Volley Letojanni di fronte alla corazzata Corigliano: domani scontro con la capolista

    Marzo 20, 2026

    Formazione. Avviso per il catalogo dell’offerta formativa: il decreto è stato pubblicato sul sito della Regione

    Marzo 20, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro