Cronaca

Catania, tre nuovi incaricati in Questura

Oggi Proveniente dalla Questura di Perugia, si è insediato il nuovo Capo di Gabinetto della Questura di Catania, il Primo Dirigente della Polizia di Stato Alessandro Drago, 55 anni, che prende il posto del Primo Dirigente dott. Francesco Fucarini che è stato destinato alla dirigenza della Divisione PASI della Questura di Palermo. In effetti, quello del dott. Drago è un ritorno: nel corso della sua carriera, infatti, ha ricoperto prestigiosi incarichi, nella provincia di Catania come responsabile allo SCO della Squadra Mobile prima e come Dirigente del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica per la Sicilia Orientale dopo, da dove è stato promosso.

Presso la Questura di Perugia, ha prestato servizio in qualità di Dirigente della Divisione Anticrimine, maturando diverse esperienze professionali.

Novità alla guida del Commissariato Centrale: il Primo Dirigente della Polizia di Stato Gaetano Di Mauro, 58 anni, recentemente promosso Primo Dirigente, proviene dal Commissariato di Montecatini Terme che ha diretto per quasi 2 anni, dopo aver maturato esperienze alla Polizia Stradale di Ragusa e alla Polizia Postale di Reggio Calabria, da oggi ha assunto l’incarico di dirigente del Commissariato Centrale al posto del Primo Dirigente dott. Salvatore Altese, trasferito al Servizio Tecnico Logistico e Patrimoniale.

Dalla Questura di Caltanissetta, dove ha diretto la Squadra Mobile presso la quale è stato protagonista di brillanti indagini di polizia giudiziaria, e dopo altra importante esperienza alla Squadra mobile di Ragusa, il Vice Questore Antonino Ciavola, 48 anni, assume da oggi l’incarico di dirigente dell’UPGSP della Questura di Catania.

Il Questore di Catania, Giuseppe Bellassai, nel sottolineare l’importante compito al quale sono chiamati, ha formulato loro i migliori auguri di buon lavoro.

Redazione N.S.

Recent Posts

Taormina. Il Trofeo delle Regioni 2025 nella Perla dello Jonio, dall’11 al 18 aprile in campo le rappresentative di ogni parte d’Italia

TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…

10 ore ago

Trasporti. Il Sicilia Express tornerà a Pasqua, il treno è organizzato dalla Regione siciliana

Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…

10 ore ago

Basket School Messina, derby senza storia: Barcellona battuta 57-77

MESSINA - È risaputo che la saggezza popolare, con poche ma efficaci parole, riesca a…

14 ore ago

Savoca, saltano i festeggiamenti per San Biagio: la chiesetta dedicata al martire rimarrà chiusa

Savoca - La chiesetta patronale intitolata a San Biagio, posizionata su una piccola altura di…

15 ore ago

Santa Teresa di Riva, la strada provinciale 23 è un “tappeto di lamentele”. FOTO

Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…

18 ore ago

Giardini Naxos. Bilancio e risanamento dei conti, l’assessore Cantello risponde a Leotta: “Pronto a confrontarmi in un incontro pubblico”

GIARDINI NAXOS. Inesattezze e dichiarazioni superficiali in merito al risanamento dei conti e notizie “distorte”…

23 ore ago