Cronaca

Catania, tre nuovi incaricati in Questura

Oggi Proveniente dalla Questura di Perugia, si è insediato il nuovo Capo di Gabinetto della Questura di Catania, il Primo Dirigente della Polizia di Stato Alessandro Drago, 55 anni, che prende il posto del Primo Dirigente dott. Francesco Fucarini che è stato destinato alla dirigenza della Divisione PASI della Questura di Palermo. In effetti, quello del dott. Drago è un ritorno: nel corso della sua carriera, infatti, ha ricoperto prestigiosi incarichi, nella provincia di Catania come responsabile allo SCO della Squadra Mobile prima e come Dirigente del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica per la Sicilia Orientale dopo, da dove è stato promosso.

Presso la Questura di Perugia, ha prestato servizio in qualità di Dirigente della Divisione Anticrimine, maturando diverse esperienze professionali.

Novità alla guida del Commissariato Centrale: il Primo Dirigente della Polizia di Stato Gaetano Di Mauro, 58 anni, recentemente promosso Primo Dirigente, proviene dal Commissariato di Montecatini Terme che ha diretto per quasi 2 anni, dopo aver maturato esperienze alla Polizia Stradale di Ragusa e alla Polizia Postale di Reggio Calabria, da oggi ha assunto l’incarico di dirigente del Commissariato Centrale al posto del Primo Dirigente dott. Salvatore Altese, trasferito al Servizio Tecnico Logistico e Patrimoniale.

Dalla Questura di Caltanissetta, dove ha diretto la Squadra Mobile presso la quale è stato protagonista di brillanti indagini di polizia giudiziaria, e dopo altra importante esperienza alla Squadra mobile di Ragusa, il Vice Questore Antonino Ciavola, 48 anni, assume da oggi l’incarico di dirigente dell’UPGSP della Questura di Catania.

Il Questore di Catania, Giuseppe Bellassai, nel sottolineare l’importante compito al quale sono chiamati, ha formulato loro i migliori auguri di buon lavoro.

Redazione N.S.

Recent Posts

Taormina. I 50 anni di “Rimmel” al Teatro Antico: il 10 e l’11 settembre Francesco De Gregori torna in Sicilia

TAORMINA. Un anniversario importante. Una voce che ha fatto la storia. Un palco tra i…

5 ore ago

Le novità di Trenitalia in vista della stagione turistica: attivati nuovi collegamenti con i centri di Agrigento, Palermo, Catania e Taormina

Novità in arrivo in vista della stagione turistica nei servizi di Trenitalia in Sicilia. Al…

6 ore ago

Letojanni. Dal 20 aprile sarà aperta una mini isola ecologica in via Mario Arrigo

LETOJANNI. Sarà aperta a partire dal 20 aprile, ogni domenica dalle 18:00 alle 20:00, la…

6 ore ago

Pasqua di Solidarietà: i Vigili del Fuoco volontari di Antillo regalano “Uova del Pompiere” ai piccoli pazienti di Taormina

Per il terzo anno consecutivo, un gesto di grande cuore ha illuminato la Pasqua dei…

20 ore ago

L’urgenza di una coscienza globale: dalla prepotenza individuale alla fraternità universale

In questo tempo che appare crepuscolare ed esalta l'individuo prepotente, deprimendo la comunità, sempre più…

21 ore ago

Letojanni. Inaugurato ieri mattina il nuovo Stadio “Mario Lo Turco”, disputate due partite del Trofeo delle Regioni

LETOJANNI. Una giornata significativa. Carica di grande senso di appartenenza alla comunità. Di gioia, di…

1 giorno ago