La Polizia di Stato ha messo in sicurezza due bombe da mortaio, abbandonate sul molo di San Giovanni Li Cuti a Catania. Ad accorgersi della presenza degli ordigni è stato un cittadino che, tramite la Sala Operativa, ha chiesto l’intervento dei poliziotti.
A intervenire, in pochi istanti, sono stati gli agenti della squadra Volanti che hanno delimitato l’area per consentire alla squadra Artificieri della Questura di Catania di svolgere tutte le necessarie fasi di analisi all’equipe delle due bombe che, presumibilmente, sono state trovate in mare e, poi, abbandonate sul molo del porticciolo. Infatti, entrambi gli ordigni presentavano evidenti segni di permanenza in acqua per diverso tempo, con la formazione di alghe sulla parte esterna.
Per circa quindici minuti, l’equipe di artificieri, di alta e comprovata professionalità, ha lavorato per garantire la massima sicurezza, attraverso attrezzature specifiche per scongiurare rischi per l’incolumità pubblica.
Una volta ultimate le verifiche del team di poliziotti addestrati e specializzati in questo genere di interventi, le bombe sono state trasportate in sicurezza in una cava dove verranno fatte brillare.
MESSINA – Anno nuovo, vecchie abitudini. Con la sosta natalizia ormai alle spalle, tornano gli…
Santa Teresa di Riva - La Valdinisi si conferma una delle squadre più in forma…
Palermo - Il Partito Democratico siciliano è in piena tempesta. Le divergenze interne, già profonde…
Catania - Un episodio di grave negligenza materna si è verificato ieri pomeriggio in una…
Il nuovo Consiglio dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Trapani, nel pieno…
Pubblicati i moduli sul sito del Mef per richiedere la Carta acquisti. Tutti i cittadini…