Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Sicilia, Ismaele La Vardera annuncia la candidatura a presidente: «Controcorrente sfida i palazzi»
    • Santa Teresa di Riva, l’allarme del sindaco Danilo Lo Giudice: «Subito le risorse per il post ciclone o bloccherò i tir»
    • Niscemi. Affidata ad Anas la messa in sicurezza delle strade provinciali 82 e 35
    • Niscemi. Le imprese potranno accedere a i contributi straordinari per i danni del Ciclone Harry
    • Lavoro. Pronti 18 milioni di euro per favorire nuove assunzioni nell’Isola: la Giunta approva il plafond
    • Giallo in Coppa Sicilia: il Furci cade sulla burocrazia, il Città di Santa Teresa passa 3-0 a tavolino
    • Maltempo nel riviera jonica: alberi caduti e strade bloccate, gli interventi della Città Metropolitana
    • Tempesta sulla costa jonica messinese, chiusa l’A18
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Dalla Sicilia - Catania - Catania, trovato con cocaina, marijuana e crack: arrestato pusher 34enne in via Capo Passero
    Catania

    Catania, trovato con cocaina, marijuana e crack: arrestato pusher 34enne in via Capo Passero

    Redazione N.S.Di Redazione N.S.Luglio 31, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    via capo passero 5
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Altro arresto per i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa, operato nell’ottica della prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, per contrastare una delle principali fonti di guadagno della criminalità organizzata. Al riguardo, obiettivi dell’azione repressiva sono state le piazze di smercio di droga di via Capo Passero, dove il personale del Nucleo Operativo, durante un blitz, ha arrestato in flagranza un incensurato 34enne di Catania, responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

    In questa circostanza, al temine di una attenta acquisizione informativa, l’attenzione dei militari dell’Arma è stata rivolta verso un’abitazione al piano terra e adiacente a un garage, meta di un sospetto via vai di potenziali “clienti”. E’ questo appunto lo scenario che i Carabinieri, abilmente mimetizzati nel quartiere in modalità “discreta”, hanno visto e documentato. Chiarite quindi, in pochissimo tempo, le dinamiche criminali, i militari dell’Arma hanno deciso di attendere il momento più propizio per fare irruzione, che si è presentato nell’istante in cui un verosimile acquirente ha bussato alla porta di quella casa per poi allontanarsi, in attesa probabilmente che il pusher gli aprisse per procedere alla consegna della dose.

    Tuttavia, proprio nell’istante in cui il 34enne ha aperto la porta, è scattato l’intervento di due squadre dei Carabinieri, una delle quali, approfittando di quell’attimo di vulnerabilità, è riuscita a entrare dalla porta principale e, quindi, bloccare il fornitore, mentre l’altra, posizionata sul retro, ha evitato ogni sua possibilità di fuga. In quei concitati momenti, il 34enne ha invano tentato di richiudere la porta blindata, facendo resistenza, ma è stato comunque bloccato dai Carabinieri e messo in sicurezza.

    E’ quindi scattata la perquisizione in tutto l’appartamento, che ha permesso agli investigatori del Nucleo Operativo di trovare due contenitori in plastica, al cui interno vi erano ben 69 dosi complessive di cocaina e crack, 19 dosi di marijuana e un foglietto manoscritto con l’annotazione contabile della movimentazione della droga. Il 34enne è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ne ha convalidato l’arresto disponendo, per lui, la custodia cautelare in carcere.

    Post Views: 62
    Forze dell'Ordine Spaccio
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Redazione N.S.

    Ti potrebbe interessare

    Santa Teresa di Riva, l’allarme del sindaco Danilo Lo Giudice: «Subito le risorse per il post ciclone o bloccherò i tir»

    Febbraio 14, 2026

    Maltempo nel riviera jonica: alberi caduti e strade bloccate, gli interventi della Città Metropolitana

    Febbraio 13, 2026

    Tempesta sulla costa jonica messinese, chiusa l’A18

    Febbraio 13, 2026
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.950

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.693

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.297

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.743
    Ti potrebbe interessare
    Politica

    Sicilia, Ismaele La Vardera annuncia la candidatura a presidente: «Controcorrente sfida i palazzi»

    Di La RedazioneFebbraio 14, 2026

    Palermo – Non è più solo il tempo della denuncia o dello “scruscio”, per dirla…

    Santa Teresa di Riva, l’allarme del sindaco Danilo Lo Giudice: «Subito le risorse per il post ciclone o bloccherò i tir»

    Febbraio 14, 2026

    Niscemi. Affidata ad Anas la messa in sicurezza delle strade provinciali 82 e 35

    Febbraio 13, 2026

    Niscemi. Le imprese potranno accedere a i contributi straordinari per i danni del Ciclone Harry

    Febbraio 13, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Sicilia, Ismaele La Vardera annuncia la candidatura a presidente: «Controcorrente sfida i palazzi»

    Febbraio 14, 2026

    Santa Teresa di Riva, l’allarme del sindaco Danilo Lo Giudice: «Subito le risorse per il post ciclone o bloccherò i tir»

    Febbraio 14, 2026

    Niscemi. Affidata ad Anas la messa in sicurezza delle strade provinciali 82 e 35

    Febbraio 13, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro