Il Nucleo Sommozzatori e la Sezione Navale dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti, poco dopo le 16 di oggi, all’interno del Porto di Catania in seguito alla segnalazione della scomparsa di un uomo di 77 anni.
L’anziano era uscito stamane per andare a pescare al molo di levante e non aveva fatto ritorno per l’ora di pranzo, come era solito fare. I familiari, raggiunto il luogo che frequentava abitualmente, hanno trovato la vettura parcheggiata e i suoi effetti personali e hanno inoltrato la richiesta di soccorso.
Le squadre di vigili del fuoco del Nucleo Sommozzatori e della Sezione Navale, dopo aver avviato la ricerca in mare, hanno trovato il corpo senza vita dell’uomo accanto a una nave e lo hanno affidato ai militari della Capitaneria di Porto, in attesa dell’arrivo del medico legale.
Presente sul posto anche personale della Polizia di Stato. Il corpo dell’anziano è stato trovato, dai sommozzatori, privo di vita in acqua, accanto allo scafo di una nave ormeggiata al porto. Le cause della morte saranno accertate dal medico legale.
Un episodio di violenza brutale (aggressione arbitro) e senza precedenti ha scosso il mondo del…
TAORMINA. Un vertice a Roma con Rfi per chiedere lo stop alla previsione della nuova…
CATANIA. Creatura dell’indimenticato Lelio Giannetto – geniale e stravagante contrabbassista palermitano che il Covid nel…
Un successo che si ripete. Dopo quello per le vacanze di fine 2024, è di…
TAORMINA. L’agibilità è stata finalmente ottenuta. Adesso si passerà all’intitolazione e all’inaugurazione. Il nuovo stadio…
TAORMINA. Un piano strategico di ben 20 milioni per realizzare altri parcheggi anche nelle aree…