Cronaca

Catania, viola divieto avvicinamento a casa ex compagna: arrestato

CATANIA – Il Comando Provinciale Carabinieri di Catania continua a mantenere alta l’attenzione e l’impegno nella lotta contro le violenze di genere, con particolare premura nei confronti di tutte quelle fasce considerate più deboli e nei confronti di tutte quelle vittime di abusi maturati, spesso, all’interno del contesto familiare. Ed è proprio in tale ambito che i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato in flagranza un uomo di 59 anni, catanese, per aver violato il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima.

Il blitz a Canalicchio

In particolare, l’uomo sin dallo scorso mese di giugno è destinatario di un provvedimento dell’Autorità Giudiziaria con il quale gli è stato imposto il divieto di avvicinarsi alla donna a meno di 500 metri. L’episodio, nello specifico, si è verificato una mattina nel quartiere di Canalicchio, dove la pattuglia del Nucleo Radiomobile, ben formata nella gestione di eventi rientranti nel “codice rosso” e particolarmente attenta a questo tipo di reato, che si trovava in quella zona poiché già impegnata in un servizio perlustrazione, è velocemente intervenuta, “beccando” l’uomo proprio nei pressi dell’abitazione della ex compagna, una 41enne di Catania.

L’arresto

Il 59enne, bloccato e messo in sicurezza, palesemente preoccupato per le proprie sorti, non ha saputo fornire spiegazioni valide per la sua violazione del divieto di avvicinamento. Gli investigatori, pertanto, lo hanno quindi arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha disposto per lui l’obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia Giudiziaria e di dimora nel comune di Catania.

Redazione N.S.

Recent Posts

Taormina. Il Trofeo delle Regioni 2025 nella Perla dello Jonio, dall’11 al 18 aprile in campo le rappresentative di ogni parte d’Italia

TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…

1 ora ago

Trasporti. Il Sicilia Express tornerà a Pasqua, il treno è organizzato dalla Regione siciliana

Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…

1 ora ago

Basket School Messina, derby senza storia: Barcellona battuta 57-77

MESSINA - È risaputo che la saggezza popolare, con poche ma efficaci parole, riesca a…

5 ore ago

Savoca, saltano i festeggiamenti per San Biagio: la chiesetta dedicata al martire rimarrà chiusa

Savoca - La chiesetta patronale intitolata a San Biagio, posizionata su una piccola altura di…

6 ore ago

Santa Teresa di Riva, la strada provinciale 23 è un “tappeto di lamentele”. FOTO

Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…

9 ore ago

Giardini Naxos. Bilancio e risanamento dei conti, l’assessore Cantello risponde a Leotta: “Pronto a confrontarmi in un incontro pubblico”

GIARDINI NAXOS. Inesattezze e dichiarazioni superficiali in merito al risanamento dei conti e notizie “distorte”…

14 ore ago