CATANIA – “Un nuovo episodio di violenza ha scosso le vie della nostra città”. È questo il grido di allarme del segretario territoriale dell’Ugl Catania, Giovanni Musumeci.
“Questo ennesimo caso di violenza –continua Musumeci – ci ricorda la gravità della situazione e l’urgenza di voler nuovamente affrontare il problema della sicurezza in modo decisivo. Poco meno di un anno fa, la violenza si era già manifestata all’interno della Villa Comunale di Catania, e oggi ci troviamo a constatare un nuovo episodio di violenza. Nonostante la presenza costante della Polizia e dei Carabinieri e l’impegno della Prefettura, la recente violenza nella nostra città dimostra che le Istituzione debbono fare ancora di più. Come organizzazione sindacale pensiamo che sia fondamentale aumentare ulteriormente il personale delle forze dell’ordine nelle nostre strade, per garantire una presenza costante e rassicurante e per prevenire ulteriori episodi di violenza e riteniamo che un incremento dei sistemi di sorveglianza all’interno della nostra città possa essere un mezzo deterrente per prevenire questo fenomeno”.
“Inoltre – conclude Musumeci – è imprescindibile promuovere una forte educazione e consapevolezza nelle future generazioni, affinché si sviluppi una cultura di rispetto per l’essere umano. Solo attraverso un impegno condiviso e costante di tutte le Istituzioni possiamo sperare di costruire una società più sicura e giusta per tutti“.
TAORMINA. Trascorse le festività natalizie con il pienone, Taormina adesso va in letargo... Almeno per…
Santa Teresa di Riva - Gara da incorniciare per il Città di Santa Teresa che…
MESSINA – Anno nuovo, vecchie abitudini. Con la sosta natalizia ormai alle spalle, tornano gli…
Santa Teresa di Riva - La Valdinisi si conferma una delle squadre più in forma…
Palermo - Il Partito Democratico siciliano è in piena tempesta. Le divergenze interne, già profonde…
Catania - Un episodio di grave negligenza materna si è verificato ieri pomeriggio in una…