Cronaca

Cateno De Luca ricoverato in ospedale dopo un malore, ma sta bene

Messina – Il leader di Sud chiama Nord, Cateno De Luca, è stato ricoverato al Policlinico di Messina ieri sera dopo un malore che lo ha colpito al termine di un comizio a Itala.

De Luca era impegnato da diverse ore in una serie di incontri nei comuni della riviera jonica messinese per presentare il progetto politico per le elezioni europee “Libertà”. Nonostante le sue precarie condizioni di salute, dovute a una forte febbre già presente dalla mattina, De Luca ha voluto portare a termine tutti gli appuntamenti in programma.

Il malore è sopraggiunto proprio al termine dell’ultimo comizio, a Itala. De Luca, immediatamente soccorso e trasportato in ospedale, è stato sottoposto ad accertamenti medici.

Fortunatamente, le sue condizioni non destano preoccupazione. I medici hanno comunque disposto il ricovero in via precauzionale per consentire ulteriori approfondimenti.

Su disposizione dei medici, Cateno De Luca dovrà osservare un periodo di riposo. Per questo motivo, tutti gli eventi in programma per oggi sono stati rinviati.

Il leader di Sud chiama Nord dovrebbe riprendere le sue attività pubbliche non appena possibile. Saranno forniti aggiornamenti tempestivi sulle sue condizioni di salute.

L’episodio di ieri sera ha destato apprensione tra i sostenitori di De Luca, che hanno augurato una pronta guarigione al loro leader. Numerosi messaggi di affetto e solidarietà sono stati rivolti a De Luca sui social network.

La Redazione

Recent Posts

Musica. Gli Unnaddarè tra world music e suoni elettronici: uscito l’ultimo album intitolato “Crivu”

Il disco contiene dieci tracce dal suono acustico e 'diretto', una novità per il gruppo,…

1 giorno ago

Letojanni. Le Valli del Mito e della Musica fanno tappa nel centro jonico, sabato e domenica showcooking, degustazioni e musica in piazza Durante

LETOJANNI. Le Valli del Mito e della Musica fanno tappa nella splendida Valle del Ghiodaro.…

1 giorno ago

Pallavolo Serie C/D F/M. Daniela Cardile nuova presidente della Team Volley Messina: “Continuiamo a puntare sui nostri giovani”

MESSINA. Cambio al vertice nella società messinese da anni punto di riferimento della pallavolo giovanile…

1 giorno ago

Aggressione arbitro gara Under 17 a Riposto: squalifiche fino al 2030

Un episodio di violenza brutale (aggressione arbitro) e senza precedenti ha scosso il mondo del…

1 giorno ago

Taormina. Domani incontro per chiedere lo stop alla stazione di “Madonnina”, si punta a destinare le somme per una superstrada

TAORMINA. Un vertice a Roma con Rfi per chiedere lo stop alla previsione della nuova…

2 giorni ago

Catania. Il pianista Thollem McDonas e la Sicilian Improvisers Orchestra presentano il nuovo album, concerto omaggio all’indimenticato Lelio Giannetto

CATANIA. Creatura dell’indimenticato Lelio Giannetto – geniale e stravagante contrabbassista palermitano che il Covid nel…

2 giorni ago