Categories: Uncategorized

Centro Cardiochirurgia pediatrica di Taormina: no alla chiusura. Genitori il 23 novembre in piazza a Palermo

Taormina – Nessuna arresa delle famiglie dei piccoli pazienti del Centro Cardiochirurgia pediatrica dell’ospedale di Taormina. Anzi, rilanciano. Dopo aver inviato una lettera al Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, i genitori hanno deciso di scendere in piazza per manifestare il loro dissenso nei confronti della possibile chiusura della struttura.

Martedì 26 novembre, dalle 9.30 alle 13.30, è previsto un sit-in davanti a Palazzo d’Orleans, sede della Presidenza della Regione Siciliana. “È il momento decisivo – sottolineano i genitori non possiamo permettere che la vita dei nostri figli sia messa a rischio”. Con questa manifestazione, le famiglie intendono far sentire la propria voce e chiedere un intervento deciso alle istituzioni, che fino a questo momento sono rimaste miope al problema.

Centro Cardiochirurgia pediatrica un’eccellenza

Il Centro di Cardiochirurgia pediatrica di Taormina, legato all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, è considerato un’eccellenza nel settore. Grazie al lavoro di un’equipe altamente specializzata, sono stati salvati numerosi bambini affetti da cardiopatie congenite. Ora perché la politica pensa di smantellare una struttura all’avanguardia per spostarla altrove? La possibile chiusura della struttura rappresenterebbe una grave perdita per tutta la Sicilia e per le famiglie dei piccoli pazienti.

I genitori chiedono che venga garantita la continuità assistenziale e che l’equipe medica venga stabilizzata nel migliore dei modi. “È ora di capire che le cose in Sicilia vanno fatte bene o niente”, affermano.

Un appello alla cittadinanza – Le famiglie invitano tutti i cittadini a partecipare alla manifestazione di Palermo. “Una mano sul cuore, una sulla coscienza e vi aspettiamo”, è l’appello rivolto a tutti coloro che vogliono sostenere questa giusta causa.

La Redazione

Share
Published by
La Redazione

Recent Posts

2^ Categoria, Nike ancora capolista. Si accende la lotta playoff con otto squadre in cinque punti

Il 2025 inizia sulla scia della conclusione dell’anno appena trascorso, con le prime tre della…

5 ore ago

Agrigento. Il 18 gennaio l’apertura di “Agrigento Capitale italiana della Cultura 2025”, sarà presente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

AGRIGENTO. Un evento che metterà in evidenza lo straordinario patrimonio culturale della Città di Agrigento.…

12 ore ago

Palermo. Tra naturalismo e teatro dell’assurdo, al Teatro Biondo va in scena “The Headlands – I luoghi della mente”

PALERMO. Uno spettacolo con artisti cross mediali noti a livello internazionale per l’audacia e l’originalità…

12 ore ago

Amando Volley, divorzio con l’allenatore Prestipino. Rigano in pole

Santa Teresa di Riva - Alessandro Prestipino non è più l’allenatore dell'Amando Volley. A comunicarlo…

13 ore ago

Pallavolo Serie C/D F/M. I progetti 2025 della Team Volley Messina: attività di base, Sitting Volley, eventi Beach e Snow

MESSINA. Il primo fine settimana del 2025 è passato con i campionati regionali e provinciali…

20 ore ago

Alla Virtus Rometta bastano 45′ per affondare la Robur Letojanni. Alla Pinetina termina 3-0. Highlights

Rometta – Il posticipo dell’Epifania, tra Virtus Rometta e Robur Letojanni, completa il primo turno…

1 giorno ago