Santa Teresa di Riva – La stagione 2024/25 del Città di Santa Teresa è ufficialmente iniziata. Riorganizzato l’assetto societario e presentate le nuove figure dirigenziali, arriva il momento di piazzare i primi colpi per rafforzare una rosa che, dalla fondazione avvenuta nel 2020, ha conquistato due promozioni consecutive e raggiunto la semifinale play-off all’esordio in Prima Categoria.
La linea tracciata appare evidente dal comunicato ufficiale apparso sui canali social, in cui vengono rimarcate le principali linee guida dei rossoneri: inserire “persone dalle indiscusse qualità morali e umane” e portare avanti “la crescita e la valorizzazione dei ragazzi del territorio”.
Il nuovo DS, Lele Giunta, piazza il primo colpo di mercato per i santateresini: Federico Lombardo.
Esterno difensivo classe 1993, l’ex Jonica, Casalvecchio Siculo e Valdinisi aggiunge esperienza e qualità ad un gruppo già solido e ambizioso. Bloccato da un lungo infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dai campi per oltre un anno, adesso è pronto a riscattarsi a Santa Teresa di Riva. In carriera ha dimostrato di essere un calciatore versatile, in grado di adattarsi a diverse posizioni in campo, sfruttando doti atletiche importanti e rapidità nella lettura di gioco. Un difensore completo, utile a supportare le aspirazioni del nuovo club.
“A Santa Teresa ritrovo innanzitutto un gruppo di amici” – dichiara Lombardo – “fondamentali nella mia scelta di vestire questi colori. C’è un progetto importante e sono entusiasta e motivato nell’intraprendere questa nuova avventura sportiva”.
Il Direttore Sportivo Giunta si presenta in rossonero collocando subito una pedina importante nello scacchiere dello staff tecnico condotto dal duo Spadaro – Gugliotta.
“Sarà un mercato diverso rispetto a quello delle altre società, a budget zero, il che lo renderà da alcuni punti di vista più difficoltoso” – afferma il neo DS – “Il vero colpo sicuramente è stato ottenere la riconferma di tutto il gruppo. I ragazzi hanno dimostrato una voglia incredibile di ricominciare ad allenarsi e di stare insieme. Avere tutte risposte positive è per noi motivo di grande orgoglio. Significa che l’ambiente che si è creato, umanamente e calcisticamente, è totalmente sereno. Sicuramente puntelleremo la rosa con nuovi elementi, sempre in linea con la nostra politica”. Conclude Giunta presentando il nuovo acquisto: “Il primo ad arrivare è Federico Lombardo. Un calciatore che non ha bisogno di presentazioni, di categoria superiore, fondamentale per la crescita di tutto il reparto difensivo. Il problema al ginocchio l’ha tenuto ultimamente lontano dai campi, ma è pronto a rimettersi in gioco e sono certo che darà un contributo molto importante al nostro progetto”.
Con l’arrivo di Federico Lombardo, il CdST si rafforza ulteriormente, mentre il Direttore Sportivo Lele Giunta lascia intendere che lavorerà ancora per rafforzare la rosa mantenendo in equilibrio gli aspetti fondamentali portati avanti finora dalla società: zero spese e rivalutazione dei ragazzi del territorio.
TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…
Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…
MESSINA - È risaputo che la saggezza popolare, con poche ma efficaci parole, riesca a…
Savoca - La chiesetta patronale intitolata a San Biagio, posizionata su una piccola altura di…
Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…
GIARDINI NAXOS. Inesattezze e dichiarazioni superficiali in merito al risanamento dei conti e notizie “distorte”…