Santa Teresa di Riva – Il Città di Santa Teresa continua a crescere in vista del prossimo campionato di Prima Categoria.
Dopo i rinforzi in difesa e a centrocampo, con gli arrivi di Federico Lombardo e Nino Garufi, è il turno dell’attacco: Giovanni Mento si veste di rossonero.
“Ragazzo dalle doti eccezionali e con uno straordinario senso del gol, Giovanni può ricoprire un po’ tutte le posizioni del reparto offensivo. Sceglie anche lui con convinzione di sposare il nostro progetto, ritrovando tanti amici con i quali tornare a divertirsi e a gioire dopo ogni rete”. Così il comunicato ufficiale apparso sui canali social della società santateresina.
Il Direttore sportivo Giunta mette a segno un ennesimo colpo di mercato in questa prima parte della sessione estiva, puntellando una rosa sempre più completa in tutti i reparti. In linea con la politica societaria, che mette in primo piano i rapporti umani oltre a quelli calcistici, si aggiunge al gruppo un altro giovane del territorio.
Classe 1996, Mento nelle ultime due stagioni ha giocato in Lombardia, regione in cui per si era trasferito per lavoro. Rientrato in Sicilia, è pronto a calcare nuovamente i campi della Riviera Jonica. Calciatore molto duttile, può ricoprire diversi ruoli sulla trequarti, abile sia sulle corsie esterne che in zona finalizzazione.
“Dopo la mia permanenza a Milano per motivi lavorativi ho deciso di ritornare in Sicilia e di iniziare questo nuovo percorso nel Città di Santa Teresa, in quanto ritengo che la mia personalità si addica molto all’ideologia di questa squadra” – commenta l’attaccante ex Jonica, Casalvecchio e Valdinisi – “Un gruppo difficile da trovare, che fa la differenza, un ambiente in cui sono certo di potermi divertire e fare bene”.
Una particolare stima umana e sportiva, trapela dalle dichiarazioni del DS Giunta: “Giovanni, dopo il ritorno in Sicilia, ha voluto fortemente i nostri colori. Ho avuto il piacere di conoscerlo e stare in squadra con lui per due stagioni ai tempi del Casalvecchio e posso dire con certezza che a livello calcistico potrà dare molto. Inoltre si tratta di una persona per bene, un bravo ragazzo che sicuramente si integrerà facilmente in un gruppo già consolidato, dandoci una grande mano durante il campionato”.
Il Città di Santa Teresa in pochi giorni ha trasmesso un segnale forte sul calciomercato, rafforzandosi con un nuovo innesto per reparto e portando in rosa calciatori giovani, ma di grande esperienza in questo torneo. L’obiettivo sembra più che mai puntato verso il miglioramento del risultato della stagione 2023/24, quando la compagine rossonera ha raggiunto i playoff arrendendosi solo in semifinale contro il Casalvecchio Siculo.
TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…
Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…
MESSINA - È risaputo che la saggezza popolare, con poche ma efficaci parole, riesca a…
Savoca - La chiesetta patronale intitolata a San Biagio, posizionata su una piccola altura di…
Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…
GIARDINI NAXOS. Inesattezze e dichiarazioni superficiali in merito al risanamento dei conti e notizie “distorte”…