Categories: Uncategorized

Coppa Italia. Valdinisi – RSC Riposto 0-0. Highlights

Santa Teresa di Riva – La partita tra Valdinisi e Riposto, valida per i sedicesimi di Coppa Italia, si conclude con un pareggio, lasciando tutto in sospeso in vista del ritorno. I padroni di casa, pur dominando il gioco e creando numerose occasioni da gol, non sono riusciti a trovare la rete della vittoria, mentre il Riposto, con un’ottima organizzazione difensiva, riesce a resistere agli assalti avversari.

La prima occasione e degli ospiti: su punizione dal limite di Maraffino con Cacciola che blocca senza troppi patemi. I locali, scampato il pericolo, iniziano a prendere campo. Il diagonale di Princi non è potente. Al 10′ Manuli recupera palla in area e scalcia Ghartey che reclama un penalty. L’arbitro fa cenno di continuare. Al 15′ è Raspaolo da poco fuori a scaldare i guantoni dell’estremo difensore catanese. La Valdinisi alza il ritmo e la botta di Ghartey è respinta da Mascali che al 44′ è costretto ad uscire per un fastidio muscolare.

Ad inizio secondo tempo il Riposto prova a sorprendere i padroni di casa, ma Bonaccorsi non riesce, di testa, ad impattare la sfera per il possibile vantaggio. La Valdinisi, priva di alcuni elementi importanti come Ginagò e Riposo, ricomincia a guadagnare metri e a mettere in difficoltà il Riposto. Ghartey, Campo e Nocito non sono precisi, mentre Ronsivalle colpisce la parte superiore della traversa con un tiro dal limite. Nei minuti finali annullato un gol a Princi per un fallo di mano.

Valdinisi – RSC Riposto 0-0

Valdinisi: Cacciola, Musumarra, Micalizzi, Aranda, D’Angelo, Campo, Raspaolo (16’ st Nocito), Bonarrigo (18’ st Savoca), Ghartey (24’ Ronsivalle), Mazzullo (46’ st Rizzo), Princi.

RSC Riposto: Lenza, Patanè (39’ st Profeta), Orofino, La Spina (21’ st Ruggeri), Parisi, Mascali (43’ pt Zagami), Musarra, Manuli, Marrraffino, Campione (16’ st Bonaventura), Bonaccorsi (33’ st Licciardello). All. Seminara

Arbitro: Marino di Acireale

La Redazione

Share
Published by
La Redazione

Recent Posts

Santa Teresa di Riva, la strada provinciale 23 è un “tappeto di lamentele”. FOTO

Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…

27 minuti ago

Giardini Naxos. Bilancio e risanamento dei conti, l’assessore Cantello risponde a Leotta: “Pronto a confrontarmi in un incontro pubblico”

GIARDINI NAXOS. Inesattezze e dichiarazioni superficiali in merito al risanamento dei conti e notizie “distorte”…

6 ore ago

2^ Categoria, Nike ancora capolista. Si accende la lotta playoff con otto squadre in cinque punti

Il 2025 inizia sulla scia della conclusione dell’anno appena trascorso, con le prime tre della…

14 ore ago

Agrigento. Il 18 gennaio l’apertura di “Agrigento Capitale italiana della Cultura 2025”, sarà presente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

AGRIGENTO. Un evento che metterà in evidenza lo straordinario patrimonio culturale della Città di Agrigento.…

21 ore ago

Palermo. Tra naturalismo e teatro dell’assurdo, al Teatro Biondo va in scena “The Headlands – I luoghi della mente”

PALERMO. Uno spettacolo con artisti cross mediali noti a livello internazionale per l’audacia e l’originalità…

21 ore ago

Amando Volley, divorzio con l’allenatore Prestipino. Rigano in pole

Santa Teresa di Riva - Alessandro Prestipino non è più l’allenatore dell'Amando Volley. A comunicarlo…

21 ore ago