Sport

Coppa Sicilia. Il Città di S. Teresa vince ma è il Furci a passare il turno. Highlights e interviste

Il Furci continua il suo cammino in Coppa Sicilia. Il risultato della gara di ritorno sorride al Città di S. Teresa, ma sono gli undici di Frazzica ad aggiudicarsi il passaggio al turno successivo in questa competizione grazie alla vittoria nella gara d’andata per 1 – 0.

I santateresini, però, raccolgono buone notizie dal derby sia sul piano atletico che su quello del gioco. Poi c’è un De Salvo da incorniciare non solo per la doppietta messa a segno ma anche perchè giganteggia nella parte centrale del campo. Dall’altro lato c’è il ritorno di Di Bella (entrato in corsa), si rivela determinante, in fase offensiva. Infatti, al minuto 75′ scodella al centro il pallone del 2 – 1. Un gol che rimette nelle mani del Furci la qualificazione.

Nel primo tempo e senza grandi emozioni con le due squadre che sono attendiste, non vogliono rischiare nulla. Nella ripresa il Città di Santa Teresa spinge anche perché c’è da rimontare il risultato dell’andata. I locali prendono campo e riescono ad accorciare le distanze con De Salvo al 49′ su assist di Ferraro. Adesso la gara cresce di intensità. Il Furci si difende con ordine.

Poi una leggerezza in difesa nasce il raddoppio dei padroni di casa: La Forgia si inserisce tra Filistad e il portiere furcese e quest’ultimo è costretto a ricorrere alle maniere forti. Rigore, I santateresini, reclamo anche il rosso, l’arbitro non è dello stesso avviso. Il tiro di De Salvo è potente. Lundi intercetta ma non trattiene. Il Furci non si scompone è accorcia le distanze. Nell’occasione Puglisi rimedia un rosso. Il volto della gara cambia. Il S. Teresa è costretto a riversarsi in attacco (ed inferiorità numerica) alla ricerca di un’altra rete che consentirebbe il passaggio del turno, mentre i ragazzi di Frazzica si limitano a non scoprirsi. Il Città di S. Teresa chiude in attacco.

Gianni Arpi

Recent Posts

Savoca, saltano i festeggiamenti per San Biagio: la chiesetta dedicata al martire rimarrà chiusa

Savoca - La chiesetta patronale intitolata a San Biagio, posizionata su una piccola altura di…

13 minuti ago

Santa Teresa di Riva, la strada provinciale 23 è un “tappeto di lamentele”. FOTO

Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…

3 ore ago

Giardini Naxos. Bilancio e risanamento dei conti, l’assessore Cantello risponde a Leotta: “Pronto a confrontarmi in un incontro pubblico”

GIARDINI NAXOS. Inesattezze e dichiarazioni superficiali in merito al risanamento dei conti e notizie “distorte”…

8 ore ago

2^ Categoria, Nike ancora capolista. Si accende la lotta playoff con otto squadre in cinque punti

Il 2025 inizia sulla scia della conclusione dell’anno appena trascorso, con le prime tre della…

16 ore ago

Agrigento. Il 18 gennaio l’apertura di “Agrigento Capitale italiana della Cultura 2025”, sarà presente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

AGRIGENTO. Un evento che metterà in evidenza lo straordinario patrimonio culturale della Città di Agrigento.…

23 ore ago

Palermo. Tra naturalismo e teatro dell’assurdo, al Teatro Biondo va in scena “The Headlands – I luoghi della mente”

PALERMO. Uno spettacolo con artisti cross mediali noti a livello internazionale per l’audacia e l’originalità…

23 ore ago