Categories: CalcioSport

Coppa Trinacria, goleada del Rocca. Bracciolano tiene vivo il discorso qualificazione

Nell’andata dei quarti di finale di Coppa Trinacria, la Polisportiva Rocca ospita la Robur Letojanni.

Al Comunale Pippo Giacobbe di Rocca di Capri Leone partono subito forte i padroni di casa, andando in vantaggio già al 10’ minuto con una conclusione da fuori area di Santo Edward Mostaccio che si insacca alle spalle di Ruggeri.

Subiscono molto gli ospiti, sovrastati mentalmente e fisicamente dalle incursioni degli uomini di mister Alessandro Giacobbe, ma nella parte centrale della prima frazione di gioco tentano la reazione prima con De Luca, innescato da Leo in area, poi con lo stesso Leo, la cui azione personale si conclude con la parata dell’estremo difensore del Rocca.

Al 36’ arriva però il raddoppio. Andrea Lucas Fallo sfrutta al meglio una disattenzione della retroguardia letojannese e, sotto porta, trova la rete che chiude il primo tempo sul 2-0.

Nella ripresa Nico Rovito inserisce Cacciatore per Alaimo e subito il neo entrato si rende pericoloso al 53’. Le speranze si spengono dopo soli due giri di orologio, perché al 55’ il Rocca cala il tris. Ci pensa Mattia Pizzuto, capitalizzando al meglio un calo di concentrazione nelle retrovie biancazzurre e portando i tirrenici sul 3-0.

Inizia la girandola delle sostituzioni, con gli ospiti in cerca della rete che possa riaprire i giochi in ottica qualificazione alle semifinali. Fanno il loro ingresso in campo Steve Cannavò, Gabriele Cannavò, Ciocarlan e Bracciolano, ma al 73’ arriva la doccia fredda. Kevin Di Giandomenico serve il poker dalla distanza impossibile, direttamente da calcio di punizione.

Si va sul 4-0, a dieci minuti dal termine, con la gara che sembra indirizzarsi verso la conclusione. Succede però ancora di tutto a Rocca di Capri Leone, perché all’80’ Giuseppe Leo da calcio piazzato trova la respinta della difesa con palla che viene servita sul destro di Luca Bracciolano. L’attaccante sfrutta il controbalzo e firma il 4-1. Prima rete in biancazzurro.

Non ci sta il Rocca e all’82’ segna addirittura la quinta marcatura. Lancio lungo dalla difesa, aggancia abilmente al volo Mostaccio, supera due avversari e confeziona la propria doppietta personale.

All’87’ minuto Cannavò apre per Leo che si inserisce in area e viene atterrato. Calcio di rigore. Si incarica della realizzazione Luca Bracciolano, riaprendo le possibilità di ribaltare i pronostici nella gara di ritorno.

Nel finale può accorciare ulteriormente le distanze la Robur col tiro potente dal limite di Giorgio Palella, nato dagli sviluppi di un corner.

È l’ultimo sussulto del match, una sfida ricca di spettacolo, col Rocca con un piede in semifinale e con la Robur che tiene ancora aperto il sogno del passaggio del turno.

Claudio Alito

Recent Posts

Coppa Trinacria, Quarti di finale con pioggia di goal. Vincono Azzurra Francofonte, Adranitana, Rocca e Cianciana

Pioggia di reti nell’andata dei quarti di finale della Coppa Trinacria 2024/25. Sono ben ventuno…

4 ore ago

Taormina. Tutto pronto per Taobuk: dal 18 al 22 giugno la quindicesima edizione

TAORMINA. Il tema scelto per quest’anno è “Confini – Porte dell’immaginario”, un concetto che non…

13 ore ago

Taormina. Il 12 luglio Alessandra Amoroso in concerto al Teatro Antico, l’artista pugliese sarà ospite di “Sotto il Vulcano Fest”

TAORMINA. Il concerto si terrà al Teatro Antico di Taormina. Esattamente il 12 luglio prossimo.…

14 ore ago

Taormina. Tariffa speciale per i parcheggi a San Valentino, l’Asm applicherà uno sconto per i visitatori

TAORMINA. L’Azienda Servizi Municipalizzati di Taormina celebrerà l’amore con una tariffa speciale. In occasione del…

14 ore ago

Taormina. Nasce il Nucleo Marittimo di Polizia Locale, ok anche al regolamento in Consiglio comunale

TAORMINA. Un Nucleo Marittimo di Polizia Locale per vigilare sul rispetto delle norme a favore…

2 giorni ago

Taormina. Bernardo Campo è il nuovo Commissario ad acta della Fondazione TaoArte, per lui un ruolo anche di revisore dello Statuto

TAORMINA. La nomina è arrivata nelle scorse ore. Ed è stata decisa e formalizzata con…

2 giorni ago