Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Coppa Trinacria, La Robur Letojanni espugna Limina. La gara d’andata termina 1-4
    • Coppa Sicilia, trionfo per il Città di Santa Teresa contro Casalvecchio Siculo. Highlights e interviste
    • Naso. Dall’area artigianale alla zona turistica: amministratori, esperti e giovani a dialogo sul futuro del centro nebroideo
    • Santa Teresa di Riva. Il circolo di Rifondazione Comunista “Lidia Menapace” partecipa all’Assemblea pubblica del 4 novembre: l’incontro inizierà alle ore 17.30
    • Pallavolo Serie B/M. La Tiesse Volley Letojanni fa suo anche il match con il Palermo: ieri 3 a 1 rifilato ad una squadra temibilissima. Interviste
    • Sporting Savoca: verso la partecipazione al campionato di Terza Categoria 2026-2027
    • Omicidio a Capizzi: 16enne ucciso con un colpo di arma da fuoco. Tre fermi
    • New Amando Volley, secondo successo consecutivo (3-0) contro UNIME. Interviste
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Sport - Calcio - Coppa Trinacria, La Robur Letojanni espugna Limina. La gara d’andata termina 1-4
    Calcio

    Coppa Trinacria, La Robur Letojanni espugna Limina. La gara d’andata termina 1-4

    Claudio AlitoDi Claudio AlitoNovembre 2, 2025Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    IMG 20251102 WA0056
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Si alza il sipario sulla Coppa Trinacria 2025/26 e, nel Primo Turno di questa nuova edizione, si affrontano Limina Calcio e Robur Letojanni. In palio il passaggio agli ottavi di finale.

    I padroni di casa, allenati dal duo Intellisano – Lo Giudice, scendono in campo con Ferrara tra i pali e Grimaldi, Antonino Saglimbeni, Noto e Pietro Saglimbeni a completare il reparto difensivo. A centrocampo Ardizzone, Occhino, Puglisi e Salvatore Bartolotta a supporto di Giovanni Cannavò e Costa. In panchina Rizzo, Giovanni Saglimbeni, Bartorilla, Smiroldo, Marcello Bartolotta, Mastroieni, Leo, Christian Cannavò e Rositano.

    Mister Nico Rovito schiera Santoro in porta e Nicolò Spadaro, Restifo, Serri e Alaimo a comporre la retroguardia. In linea mediana Garigali e Antonio Spadaro, sulle corsie esterne Giuseppe Leo e Steve Cannavò. In attacco spazio al tandem Ciocarlan – De Luca. Restano a disposizione Ruggeri, Cacciatore, Alberto, Curcuruto, Palella, Pagano, Lo Monaco, Coglitore e Andrea Leo.

    Letojannesi immediatamente col piede sull’acceleratore e già pericolosi al 2’ con Ciocarlan, che non impatta come vorrebbe sul pallone e facilita la presa di Ferrara.

    Sette minuti più tardi Cannavò subisce fallo, il gioco prosegue per la norma del vantaggio e De Luca in progressione serve Ciocarlan. L’assist per Spadaro è perfetto, ma la conclusione termina alta. Stesso esito per Leo dopo un solo giro d’orologio.

    Cannavò e Leo sembrano imprendibili e combinano rapidamente servendo nuovamente Spadaro, para Ferrara.

    Il primo brivido arriva al 15’. Leo innesca De Luca con un preciso filtrante, ma la deviazione di Filippo Ferrara risulta fondamentale. La sfera rallenta prima di oltrepassare la linea di porta e viene spazzata dalla difesa liminese.

    22’ minuto, ancora Spadaro, pennella in area per De Luca che calcia conquistando un’ennesima deviazione in corner. Dallo sviluppo dell’azione successiva sempre Antonio Spadaro colpisce con precisione verso l’angolino più lontano, ma Ferrara si oppone con la punta del guantone e il pallone scheggia il palo. 

    Insiste la Robur, prima con Ciocarlan poi con De Luca. In entrambe le azioni è attento Noto, fondamentale nel vanificare i tentativi a rete degli ospiti.

    Rialza la testa il Limina e si avvicina all’area avversaria guadagnando un calcio d’angolo. La palla arriva ad Ardizzone che spedisce fuori misura sul fondo al 31’.

    Al 34’ Marvin Costa si invola sulla fascia e riesce a servire Ardizzone che, da pochi passi, calcia a botta sicura. È reattivo Santoro e blinda lo 0-0.

    Il primo squillo del match arriva al 37’. Cross di Alaimo dalla sinistra, anticipa tutti Saglimbeni di testa, ma la spazzata scende sul destro di Viki Ciocarlan che al volo, di prima intenzione, fulmina Ferrara. 

    Pressa subito la Robur in cerca del raddoppio immediato. Ciocarlan innesca Leo, ma arriva la chiusura tempestiva del solito Noto sul fondo. Dal corner successivo Garigali impatta bene di testa da pochi passi ma Ferrara chiude lo specchio della porta con un intervento rapido ed efficace evitando il classico goal dell’ex.

    A cinque minuti dal termine della prima frazione di gioco arriva il doppio vantaggio. Si intendono alla perfezione Cannavò e De Luca, colgono l’imbucata di Ciocarlan in area e lo servono ponendolo a tu per tu con l’estremo difensore locale. Non può opporsi questa volta Ferrara e si torna negli spogliatoi col risultato di 2-0 in favore dei biancazzurri.

    L’avvio di ripresa è ricco di emozioni sin dalle prime battute.

    Letojannesi subito aggressivi con Giosuè Alaimo che si invola sulla corsia sinistra, dopo gli sviluppi di un calcio d’angolo, si fa trovare pronto e di prima intenzione crossa in area. Si avventa sulla sfera Carmelo De Luca, al primo centro stagionale. 

    Al 47’ Limina – Robur è sullo 0-3.

    Non ci stanno i padroni di casa e al 49’ accorciano le distanze con Marvin Costa che, nella frenetica mischia derivata da un corner a favore, deposita alle spalle di Santoro. Marcatura importante in vista della gara di ritorno, influente nel discorso qualificazione al turno successivo.

    I dieci minuti seguenti vedono gli uomini di Rovito in cerca del goal che possa mettere al sicuro il passaggio agli ottavi di finale.

    Antonio Spadaro, su calcio di punizione diretto al 53’, colpisce la barriera e tenta poi la conclusione sulla ribattuta. Tiro alto sopra la traversa.

    Triplo sussulto al 54’. Alaimo crossa per la testa di Nicolò Spadaro, che sfiora di pochi centimetri l’incornata, la palla termina sui piedi di Ciocarlan prima e De Luca poi, ma entrambi i tentativi a rete falliscono.

    Prova a ripetere il copione il Limina, sempre in mischia seguente ad un corner, ma Santoro risponde presente.

    Al 56’ De Luca mette la freccia e parte in contropiede, serve Giuseppe Leo che, dalla media distanza sfiora la quarta esultanza roburina.

    Mischiano le carte in tavola entrambi gli allenatori. Per i locali entrano Mastroieni e Bartorilla, mentre per gli ospiti fanno il loro ingresso sul terreno di gioco Pagano e Coglitore.

    È ancora in un buon momento la Robur, che continua ad incidere con le combinazioni rapide di De Luca, Garigali, Pagano e Alaimo, ma è il Limina a tentare di accorciare le distanze con Mastroieni su calcio di punizione al 68’. Respinge Santoro. Ancora decisivo il giovane portiere al 78’, quando intercetta il tiro potente e preciso di Costa.

    I ritmi restano elevati fino alle battute conclusive. Garigali non arriva ad incidere di testa da pochi passi, il neo entrato Lo Monaco da fuori area lambisce la traversa, Mastroieni fraseggia con Puglisi prima di spedire alto a bordo campo.

    Quando la partita si incanala verso il triplice fischio del signor Buda, è Coglitore ad illuminare lo stadio Filippo Saglimbeni.

    Un lancio in apparenza imprendibile viene inseguito e raccolto da Sebastiano Coglitore a ridosso della linea di fondo, il classe 2003 punta la difesa e si inserisce in area, dribbla un avversario e calcia forte alle spalle di Ferrara sotto la traversa. 

    Nei quattro minuti di recupero concessi, duplice occasione per arrotondare ulteriormente il risultato. Prima Pagano serve Leo che, al volo, non centra lo specchio, poi Coglitore si esibisce in una nuova azione personale, ostacolata dalla difesa liminese.

    La gara d’andata termina 1-4. Il ritorno è previsto mercoledì 12 novembre al “Mario Lo Turco” di Letojanni.

    Post Views: 50
    Coppa Trinacria Limina Robur Letojanni
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Claudio Alito

    Ti potrebbe interessare

    Coppa Sicilia, trionfo per il Città di Santa Teresa contro Casalvecchio Siculo. Highlights e interviste

    Novembre 2, 2025

    Pallavolo Serie B/M. La Tiesse Volley Letojanni fa suo anche il match con il Palermo: ieri 3 a 1 rifilato ad una squadra temibilissima. Interviste

    Novembre 2, 2025

    Sporting Savoca: verso la partecipazione al campionato di Terza Categoria 2026-2027

    Novembre 2, 2025
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.855

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.270

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.576

    Letojanni. Deceduto questo pomeriggio all’Ospedale di Taormina, Francesco Caruso, il giovane 23enne era stato trasportato ieri in codice rosso in seguito ad un drammatico incidente

    Aprile 21, 20248.904
    Ti potrebbe interessare
    Calcio

    Coppa Trinacria, La Robur Letojanni espugna Limina. La gara d’andata termina 1-4

    Di Claudio AlitoNovembre 2, 2025

    Si alza il sipario sulla Coppa Trinacria 2025/26 e, nel Primo Turno di questa nuova…

    Coppa Sicilia, trionfo per il Città di Santa Teresa contro Casalvecchio Siculo. Highlights e interviste

    Novembre 2, 2025

    Naso. Dall’area artigianale alla zona turistica: amministratori, esperti e giovani a dialogo sul futuro del centro nebroideo

    Novembre 2, 2025

    Santa Teresa di Riva. Il circolo di Rifondazione Comunista “Lidia Menapace” partecipa all’Assemblea pubblica del 4 novembre: l’incontro inizierà alle ore 17.30

    Novembre 2, 2025
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Coppa Trinacria, La Robur Letojanni espugna Limina. La gara d’andata termina 1-4

    Novembre 2, 2025

    Coppa Sicilia, trionfo per il Città di Santa Teresa contro Casalvecchio Siculo. Highlights e interviste

    Novembre 2, 2025

    Naso. Dall’area artigianale alla zona turistica: amministratori, esperti e giovani a dialogo sul futuro del centro nebroideo

    Novembre 2, 2025
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 2024
    © 2025 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro