Palermo – C’è un nuovo assessore alla Salute in Sicilia. Il presidente della Regione, Renato Schifani, ha infatti nominato Daniela Faraoni, attuale direttore generale dell’Asp di Palermo, a ricoprire questo importante incarico.
La decisione è arrivata dopo le dimissioni di Giovanna Volo, che ha lasciato l’incarico per motivi personali. Schifani, durante un incontro a Palazzo d’Orléans, ha voluto ringraziare l’assessore uscente per il lavoro svolto e l’impegno profuso in questi primi due anni di legislatura.
Sessantacinque anni, laureata in Giurisprudenza a Urbino, Faraoni ha iniziato la sua carriera nel mondo della sanità nel 1990, vincendo il concorso per amministrativo all’USL. Da quel momento in poi, la sua carriera è stata caratterizzata da una costante crescita professionale.
Ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, prima come dirigente amministrativo all’azienda sanitaria provinciale di Agrigento, poi come direttore amministrativo all’Asp di Catania e Caltanissetta, tenendo contemporaneamente un incarico analogo all’ospedale Villa Sofia di Palermo.
Dal 2019, infine, è stata chiamata a guidare l’Asp di Palermo, prima come commissario straordinario e poi come direttore generale, dimostrando le sue capacità manageriali e la sua profonda conoscenza del sistema sanitario siciliano.
TAORMINA. Prima il Bar Mocambo, acquistato da Dolce & Gabbana. Poi l’ex Oratorio San Giorgio,…
MESSINA - Tornano in campo le formazioni di serie C della Team Volley, ma stavolta…
GIARDINI NAXOS. Proseguono i servizi disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Messina, d’intesa con il…
Messina – Marco Crimi torna a casa, nella propria città natale, e lo fa vestendosi…
Furci Siculo - La costa orientale della Sicilia è sotto scacco del maltempo. A causa…
Furci Siculo - Il sindaco Matteo Francilia lancia un appello al Consorzio per le Autostrade…