Cronaca

Due arresti a Pagliara per detenzione e porto abusivo di armi

Nei giorni scorsi, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, predisposti in aree rurali, finalizzati alla prevenzione e contrasto dei reati, i Carabinieri della Stazione di Mandanici, supportati dai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sicilia , hanno arrestato, in flagranza di reato, un 54enne e un 58enne, entrambi già noti alle Forze dell’Ordine, presunti responsabili di detenzione e porto abusivo di armi comuni da sparo in luogo pubblico.

I due uomini sono stati sorpresi e fermati dai militari mentre erano impegnati in una battuta di caccia, in una zona rurale nel comune di Pagliara (ME). Sottoposti ad un controllo di polizia, i due presunti cacciatori sono stati trovati in possesso illegale di due fucili, di un coltello di genere vietato e di oltre 250 cartucce dello stesso calibro delle armi in loro possesso.

Dalle verifiche è altresì risultato che il 58enne era stato destinatario di provvedimento prefettizio di divieto di detenzione di armi ancora in atto, mentre il 54enne era sprovvisto dei titoli autorizzativi relativi alla detenzione ed al porto di fucile, nonché della licenza di caccia.
Ultimate le verifiche, i Carabinieri hanno arrestato i due uomini che sono stati posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. I fucili e le cartucce sono stati sequestrati ed inviati ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi tecnico-balistiche di laboratorio.

La Redazione

Recent Posts

Musica. Gli Unnaddarè tra world music e suoni elettronici: uscito l’ultimo album intitolato “Crivu”

Il disco contiene dieci tracce dal suono acustico e 'diretto', una novità per il gruppo,…

20 ore ago

Pallavolo Serie C/D F/M. Daniela Cardile nuova presidente della Team Volley Messina: “Continuiamo a puntare sui nostri giovani”

MESSINA. Cambio al vertice nella società messinese da anni punto di riferimento della pallavolo giovanile…

20 ore ago

Aggressione arbitro gara Under 17 a Riposto: squalifiche fino al 2030

Un episodio di violenza brutale (aggressione arbitro) e senza precedenti ha scosso il mondo del…

1 giorno ago

Taormina. Domani incontro per chiedere lo stop alla stazione di “Madonnina”, si punta a destinare le somme per una superstrada

TAORMINA. Un vertice a Roma con Rfi per chiedere lo stop alla previsione della nuova…

2 giorni ago

Catania. Il pianista Thollem McDonas e la Sicilian Improvisers Orchestra presentano il nuovo album, concerto omaggio all’indimenticato Lelio Giannetto

CATANIA. Creatura dell’indimenticato Lelio Giannetto – geniale e stravagante contrabbassista palermitano che il Covid nel…

2 giorni ago